Silvia Candiani

di |

Microsoft Italia

WHO IS WHO

Direttore Marketing & Operations
Microsoft Italia

E’ il nuovo Direttore Marketing & Operations di Microsoft Italia, in tale ruolo sarà la principale referente per lo sviluppo del business, le strategie marketing e competitive, le linee guida a livello commerciale, le Pubbliche Relazioni e la Customer and Partner Satisfaction della filiale italiana.

In precedenza è stata alla guida della divisione Consumer & Online di Microsoft Italia, con la responsabilità di consolidare la posizione dell’azienda in Italia in ambito consumer, facendo leva su piattaforme tecnologiche e servizi innovativi pensati per rendere sempre più semplice e divertente la vita digitale di milioni di italiani. Dal sistema operativo Windows 7 al browser di navigazione Internet Explorer 8, dai nuovi smartphone Windows Phone ai servizi di comunicazione e social networking Windows Live e al portale MSN, fino al mondo dell’advertising online con la concessionaria Microsoft Advertising.

Prima di entrare nel management team di Microsoft, ha maturato un’esperienza di oltre undici anni in Vodafone Italia, dove ha ricoperto il ruolo di Mobile Consumer Marketing Director, occupandosi della definizione e dell’implementazione delle strategie per il mercato consumer, dello sviluppo e del lancio di prodotti e servizi relativi a tariffe, dati e multimedia e del client management end to end. Ha iniziato la propria carriera come associato in McKinsey, all’interno dei settori TLC, Media e banking, cui ha fatto seguito un’esperienza in San Paolo IMI.

Ha conseguito una laurea in Economia all’Università Bocconi di Milano e un Master in Business Administration presso l’INSEAD di Fontainebleau, finanziato dal Rotary Foundation Ambassador, dove ha potuto seguire diversi progetti nell’ambito dell’eco-sostenibilità.