Federico Barilli

di |

Italia Startup

WHO IS WHO

Segretario generale

Italia Startup

 

Il primo ottobre 2012 è nominato segretario generale di Italia Startup, l’associazione nata lo scorso maggio come riferimento per le startup italiane di tutti i settori, avente la missione di  farle conoscere a partner industriali e investitori nazionali e internazionali. Nella suo nuovo ruolo riporterà direttamente al presidente di Italia Startup, Riccardo Donadon.

 

Porta in Italia Startup la propria esperienza in ambito associativo, maturata nel Sistema Confindustria, soprattutto per lo sviluppo della base soci, le relazioni istituzionali e le attività di servizio.

 

In possesso di una laurea in lettere, Barilli ha iniziato la sua carriera nelle agenzie internazionali di relazioni pubbliche, per poi approdare nel 1993 in Assinform (l’Associazione italiana delle aziende di informatica) ove, come direttore, ha contribuito al suo sviluppo e alla sua rappresentatività.

 

Nel 2011, al momento della costituzione, ha assunto l’incarico di direttore di Confindustria digitale, la nuova federazione delle associazioni industriali italiane dell’hi-tech digitale (informatica, telecomunicazioni, internet provider, ecc.), sostenendone il decollo.