FACEBOOK: offerti 3 mld di dollari, Snapchat rifiuta

di Flavio Fabbri |

VINTI

Tre miliardi di dollari sono una cifra enorme, ma per Bobby Murphy e Evan Spiegel, fondatori di Snapchat, non sono abbastanza. Si tratta della mega offerta fatta da Facebook al popolare servizio di messaggistica istantanea per smartphone, che consente di inviare foto ad altri utenti solo per un lasso di tempo limitato prima della loro cancellazione.

 

 

Dopo aver raggiungo un traffico pari a 350 milioni di messaggi al giorno, Snapchat è salita agli onori della cronaca come una delle app IM più usate al mondo e in tanti, Google compresa, si sono interessati ad un suo acquisto.

 

L’offerta di Mark Zuckernerg, secondo alcuni oltre i 3,5 miliardi di dollari, è sembrata subito un colpo sicuro, ma il management dell’azienda con sede a Los Angeles ha fatto sapere che il valore della società è molto più alto e che comunque hanno ancora intenzione di crescere ed in maniera autonoma.

 

L’aumento del traffico è esponenziale e sicuramente tra poco tempo il valore della piattaforma crescerà ulteriormente, anche indipendentemente dalle strategie delle grandi web company, magari cominciando a vendere gaming app e servizi aggiuntivi personalizzati, come ha suggerito il New York Times.