APPLE: rubati 3600 iPad mini all’aeroporto JFK, valore 1,5 mln di dollari

di Flavio Fabbri |

VINTI

Messo a segno colpo da 1,5 milioni di dollari all’aeroporto internazionale JFK di New York. Secondo quanto riportato dal New York Post, lunedì notte, sarebbe stato rubato un carico eccezionale di 3600 iPad mini proveniente dalla Cina e destinato al mercato americano.

 

Le autorità aeroportuali sostengono che i criminali non avrebbero avuto molto tempo a disposizione e avrebbero agito solo nei minuti necessari al cambio di turno del personale addetto alla sorveglianza. Sono al vaglio tutte le ipotesi, ma non si esclude ovviamente la pista interna.

 

Un carico di iPad mini che potrebbe anche essere di tipo LTE, visto che la Apple aveva annunciato per questa settimana il lancio dei primi apparecchi con tecnologia 4G. Un danno consistente, anche perché si tratta di migliaia di prenotazioni che ora rimarranno inevase, mentre dai principali produttori di componenti, come la Foxconn, da più giorni si lamenta un eccessivo carico di commesse e la difficoltà ad evadere tutti gli ordini nei tempi richiesti.

 

Dal lancio ufficiale di qualche giorno fa, la Apple ha venduto l’incredibile cifra di 2,5 milioni di iPad mini in tutto il mondo.