BLACKBERRY: niente più Gmail per lo smartphone RIM

di |

VINTI

Dal 22 novembre prossimo la posta elettronica di Google non sarà più accessibile da device BlackBerry. La decisione è stata confermata in queste ore da Montain View che ha comunicato la volontà dell’azienda di interrompere lo sviluppo dell’app Gmail per lo smartphone di RIM.

 

Dopo la data sopra indicata, quindi, non sarà più possibile scaricare il servizio di posta elettronica di Google su BlackBerry dall’App World, il negozio virtuale per i possessori di smartphone RIM., mentre coloro che l’avevano già da prima potranno continuare ad utilizzarla, anche se dovranno fare a meno degli aggiornamenti.

 

Il comunicato ufficiale di Google indica per gli utenti BlackBerry la possibilità di continuare ad accedere a Gmail tramite la web app mobile (http://gmail.com) raggiungibile dal browser BlackBerry, invece che dall’applicativo. In aggiunta, per tutti i possessori di smartphone RIM è sempre consentito integrare il proprio indirizzo mail su piattaforma BIS (BlackBerry Internet Service).

 

Un’ulteriore brutta notizia per gli utenti RIM che, dopo il grave blackout dei servizi internet delle settimane passate, devono ora subire un’ulteriore limitazione che certo peserà sul business dell’azienda canadese, in difficoltà nei confronti della stesso Android di Google e della Apple.