AMAZON: bufera sul web per il libro sull’amore pedofilo. Deciso il ritiro

di Flavio Fabbri |

VINTI

Ha tentato di trincerarsi dietro il principio della ‘censura mai’, ma alla fine Amazon ha dovuto cedere ritirando dagli scaffali del web un libro a difesa dei pedofili. Si tratta di “Pedophile’s Guide to Love and Pleasure: a Child-lover’s Code of Conduct“, traducibile in “Guida del pedofilo all’amore e al piacere: un codice di condotta per gli amanti dei bambini“, pubblicato sulla celebre piattaforma di vendita di libri online, a firma del quarantasettenne Phillip R. Greaves.

Chi lo aveva visto in catalogo, in tanti fin dall’inizio, ha da subito protestato e chiesto ad Amazon di eliminare quel titolo inguardabile dalle sue liste di vendita. In un primo momento il portale ha cercato di difendersi, giustificandosi con la sua politica della ‘censura mai’. Poi, però, visto il numero crescente di utenti infuriati si è vista costretta al ritiro immediato del libro.

Un volume controverso che, ha detta dell’autore, cercava di spiegare in che cosa consiste il vero amore dei pedofili verso i bambini e che questi uomini sono per lo più fraintesi nei loro comportamenti. Solo che, a parte l’impossibilità di comprendere in che modo un adulto possa ‘desiderare’ un piccolo, il libro dava in più pagine delle vere e proprie dritte sul come comportarsi per non incorrere in problemi con la legge e, soprattutto, con i genitori dei bambini.

Una vicenda che ha scioccato l’opinione pubblica del web. Molti utenti, tramite Twitter e una miriade di messaggini contro Amazon, si sono fin da subito attivati in una battaglia per l’immediata l’eliminazione del titolo. Il libro, in definitiva una squallida apologia della pedofilia, si è poi scoperto essere in vendita anche in formato eBook su Kindle e aver raggiunto la Top 100 dei titoli più venduti. Grazie ai tweets e alla caparbietà di tantissimi internauti, ora, non ce n’è più traccia nei cataloghi online, con la speranza che non venga in mente più a nessuno di pubblicare oscenità simili.