POSTEMOBILE: online il nuovo sito web

di |

VINCITORI

È online il nuovo sito web di PosteMobile, con una veste grafica rinnovata, essenziale e centrata su immagini, contenuti multimediali e servizi con una diversa modulazione delle informazioni, sottoposta ad expertreview da parte di specialisti di User Interface.

 

Postemobile.it mira ad una comunicazione più chiara, tesa a fornire i contenuti più importanti per gli utenti, in modo semplice e accattivante, a facilitarne la reperibilità delle notizie, anche grazie all’ottimizzazione per un miglior posizionamento sui motori di ricerca.

 

L’informazione sulle offerte si fa più efficace e comprensibile, con visual e font più grandi che ne sottolineano gli elementi salienti; in base alle analisi, inoltre, maggiore visibilità viene data agli elementi più ricercati online dagli utenti.

 

Nell’ampia gamma di servizi offerti dall’azienda del gruppo di Poste Italiane, oltre a un focus con informazioni e download dell’app mobile, si mettono in rilievo i servizi Semplifica, che permettono, direttamente dal proprio smarphone o tablet, di controllare il saldo Postepay e il Conto BancoPosta e di ricaricare la propria PostePay.

 

Il nuovo sito offre agli utenti anche occasioni di approfondimento come informazioni su Mobile Payment e sulla tecnologia NFC, oltre alle istruzioni per utilizzare i servizi contactless di PosteMobile tramite l’acquisto di una SIMNFC.

 

Il resto della home page, infine, si definisce con un menu principale che rende più rapido l’accesso ai contenuti, raccoglie le offerte di telefonia mobile in modo intuitivo, rendendo più chiara l’articolazione dell’offerta PosteMobile. Accessibili direttamente dalla home anche le tariffe ricaricabili e in abbonamento, le promozioni internet 3G e 4G e le offerte per smartphone e cellulari.