eCOMMERCE: eBay punta su giovani talenti italiani, nominati due responsabili ‘seller&buyer’

di |

VINCITORI

Si rinnova il team di eBay Italia con due nuove figure ‘under 40’ relative alle aree seler & bayer. La filiale italiana della popolare piattaforma di ecommerce americana ha creato due nuove aree strategiche, per  i venditori e gli acquirenti, assegnate rispettivamente a Lamberto Siega e Claudio Raimondi.

 

Esperto nell’innovazione digitale e nella definizione dell’offerta al consumatore, grazie al lavoro svolto presso Boston Consulting Group, Siega (classe 1977) è il nuovo Head of Sellers di eBay in Italia, chiamato a rafforzare il ruolo di eBay come miglior partner di riferimento dei venditori. “In eBay – spiega Siega nel comunicato stampa aziendale – mi occuperò di definire il piano di sviluppo dei venditori, mirando ad aumentare e migliorare costantemente l’offerta di prodotti da parte dei negozi e dei venditori professionali sulla piattaforma, arricchendo gli strumenti e sviluppando progetti innovativi che favoriscano la crescita di eBay e dell’eCommerce in Italia“.

 

Direttamente dalla Customer and User Experience, in Vodafone e prima ancora in Pirelli, Raimondi (classe 1983) è il nuovo Head of Buyer di eBay in Italia. “Lavorerò – si legge sempre nel comunicato – con l’obiettivo di consolidare eBay come la piattaforma eCommerce “top of mind” per i consumatori italiani, garantendo un’esperienza d’acquisto sempre più unica, innovativa, multicanale e vicina alle esigenze di quanti comprano abitualmente online o si avvicinano a questo mondo per la prima volta.”.

 

Secondo dati recenti (Casaleggio Associati), il mercato ecommerce italiano vale ormai più di 21 miliardi di euro, con 14 milioni di utenti attivi online e una crescita di fatturato del 12% durante il 2012.