eBOOK: record di vendite per ‘Inferno’ di Dan Brown, il più scaricato anche su Kindle

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Ogni libro sembra essere un successo planetario per Dan Brown, il fortunato autore di  ‘Il codice Da Vinci‘ e ‘Angeli e demoni’, che è appena tornato il libreria con il nuovo ‘Inferno‘. Ancora un’avventura per Robert Langdon, tra intrighi misteriosi, enigmi, suggestioni esoteriche e simbolismo medioevale, ambientata stavolta nella bella Firenze.

 

Un successo atteso e di fatto riscosso, questo di Brown, che in poco più di 24 ore (lanciato il 14 maggio a mezzanotte) ha venduto più di 50 mila copie di ‘Inferno’ nel nostro Paese, tra volumi di carta e digitali. La Mondadori ha annunciato che alle 600.000 copie della prima tiratura, se ne aggiungeranno presto altre 100 mila, per far fronte alla domanda. Negli Stati Uniti, nel frattempo, si sono superate le 4 milioni di copie e in Gran Bretagna più di un milione.

 

In versione elettronica il libro di Brown ha raggiunto subito la prima posizione degli ebook Kindle, dopo il grande successo di preordini che da 91 giorni hanno decretato il posizionamento del libro nella Top5 della classifica Amazon.

 

Stesso risultato anche nelle classifiche ebook sempre di Stati Uniti e Gran Bretagna, secondo i dati forniti da Amazon, Barnes & Nobles e Waterstones, mentre a breve sarà disponibile in formato cartaceo e digitale anche in Francia.