LINKEDIN: il sito di microblogging acquista Pulse, aggregatore di notizie

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Come annunciato ieri dal blog del Wall Street Journal, ‘Allthingsd’, Twitter avrebbe acquistato Pulse, popolare aggregatore mobile di notizie. Il costo dell’operazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 90 milioni di dollari e l’applicazione consentirebbe, ai 190 milioni di utenti del sito di microblogging, di ricevere sempre news aggiornate dal mondo dell’informazione, divise per categorie ed eventuali preferenze.

 

Pulse già oggi raccoglie un bacino di utenti di 30 milioni di utilizzatori nel mondo, per un consumo giornaliero di almeno 10 milioni di articoli. L’acquisto darebbe a Twitter l’opportunità di cimentarsi nel mercato dei contenuti, offrendo ai propri iscritti un ottimo servizio di informazione che potrebbe tornare utile nella ricerca di una nuova occupazione.

 

Pulse, che è nata nel 2010 come startup alla Stanford University e come applicazione per iPad, dovrebbe inoltre essere uno dei candidati più gettonati per sostituire il servizio Google Reader a partire dal prossimo luglio, data del suo pensionamento deciso da Montain View.