4G: raggiunti in 3 mesi il 45% degli utenti britannici

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Dilagano in Gran Bretagna i nuovi servizi 4G. In soli 3 mesi sono stati raggiunti il 45% degli utenti di rete mobile. Ad annunciarlo è stata la stessa compagnia EE, società che si occupa delle infrastrutture di rete di nuova generazione, confermando l’arrivo dei servizi Long Term Evolution in altre nove città.

 

Dopo 90 giorni, sono 27 le aree metropolitane servite dal 4G e l’obiettivo di coprire il 98% del Paese entro il 2014 non sembra più tanto impossibile. Le nuove aree in cui è stato attivato l’LTE sono: Amersham, Bolton, Chelmsford, Hemel Hempstead, Southend-on-Sea, Stockport, Sunderland, Sutton Coldfield e Wolverhampton.

 

Mentre si allarga lo parte di Paese sotto copertura 4G – ha spiegato una nota aziendale – nostra preoccupazione ulteriore è migliorare la qualità della rete anche lì dove il servizio è già attivo, garantendo standard elevate e assistenza al cliente, soprattutto in relazione all’accesso alla rete 4G in mobilità, durante gli spostamenti di ogni giorno“.

 

EE ha investito nel progetto oltre 1,5 miliardi di sterline, raggiungendo nel 2012 più di 20 milioni di utenti britannici in 16 città.