MOBILE APP: Yahoo! acquista Stamped e pensa ad un centro sviluppo servizi mobili

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

È la prima operazione di mercato di Yahoo! sotto la guida del nuovo CEO Marissa Meyer e l’acquisto di Stamped proietta il motore di ricerca nel mondo delle applicazioni mobili. Una prima conferma è arrivata indirettamente da Instagram, con la comparsa di una foto di gruppo dei fondatori di Stamped assieme al CEO di Yahoo!, successivamente anche dal blog stesso di Stamped.

 

Una giovane startup che Sunnyvale teneva d’occhio fin dalla sua nascita e che nel tempo si è guadagnata la fiducia degli utenti grazie ad un servizio di condivisione di ‘raccomandazioni’ molto funzionale e soprattutto popolare.

 

Tra gli investitori iniziali di Stamped si annotano celebrità del calibro dell’attore/cantante Justin Bieber e Ryan Seacrest, mentre Robby Stein figura tra i co-fondatori. Cosa, quest’ultima, che ha fatto storcere un po’ il naso agli analisti, perché Stein è stato a lungo collega della Meyer presso Google.

 

Dell’operazione non si conoscono i dettagli finanziari, anche se indiscrezioni indicano una cifra pari almeno a 10 milioni di dollari. Il motore di ricerca ha parlato comunque di “milioni a cifra doppia“. Di fatto, Yahoo! in questo modo sbarca direttamente sul mercato delle mobile apps e punta, come ha spiegato Adam Cahan, partner Yahoo!, alla creazione di un centro di ricerca e sviluppo di servizi e applicazioni mobili all’avanguardia.