NETFLIX: nel 2012 servizio streaming in Gran Bretagna e Irlanda

di |

VINCITORI

Dai primi mesi del 2012 Netflix offrirà in Gran Bretagna e in Irlanda il suo servizio di streaming video e tv shows per i più diffusi device mobili e portatili. E’ quanto si legge in una nota rilasciata dalla stessa internet company americana, che al momento non ha dato ragguagli sul costo di lancio dell’abbonamento.

Con i suoi 23,3 milioni di utenti paganti, Netflix è ad oggi la più importante piattaforma di streaming video su internet, tramite cui consumare da casa o in altri luoghi film e serial televisivi di vario tipo ad un prezzo base di 7,99 dollari al mese.

Dal prossimo anno, quindi, anche nel Regno Unito e in Irlanda sarà possibile ricevere Netflix e il suo servizio comodamente sull’apparecchio preferito in ogni luogo e momento. L’azienda ha infatti comunicato che sono abilitati alla ricezione di contenuti i Personal computer, i Mac, i media tablet, gli smartphone più diffusi e altri mobile Pc in circolazione.

L’annuncio apre nuovi scenari anche da un punto di vista commerciale, perché sul mercato britannico c’è già Lovefilm, neo acquisto di Amazon (ma ne deteneva il 42% della proprietà già dal 2008), che offre film e video in streaming e Dvd in affitto.

In attesa che Netflix renda pubblico il prezzo del suo servizio in Inghilterra e Irlanda, Lovefilm ha deciso di offrire film online e Dvd a noleggio (illimitato) tramite posta a 9,99 sterline al mese.