EDITORIA DIGITALE: il Dizionario Zanichelli sbarca sull’iPad

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Anche i celebri Dizionari Zanichelli sono arrivati sull’iPad, con la versione 2011 tutta rinnovata e ricca di nuovi contenuti. Si tratta di diversi volumi digitali, tra cui il classico Zingarelli, il Ragazzini dizionario di Inglese, quello di Tedesco, il Boch Dizionario di Francese e il nuovo Sinomi e Contrari.

I prezzi dei Dizionari in download su iTunes sono tutti di 29,99 euro, con l’unica eccezione dei Sinonimi e Contrari a 19,99 euro. Ogni pubblicazione digitale acquistata dà diritto ad aggiornamenti gratuiti fino al 2013.

Un lancio per il tablet Apple che va a completare l’offerta digitale della Zanichelli, già disponibile su iPhone e iPod, che con questa novità rafforza la sua strategia nel mercato dell’e-Publishing, con il vantaggio considerevole di abbattere i costi di produzione, molto alti per il formato cartaceo del dizionario.

In più, se in presenza di connessione Internet, i Dizionari Zanichelli offrono la possibilità anche di ascoltare contenuti audiovideo in allegato ai termini, tra cui l’esatta pronuncia delle parole, sia in italiano, sia in inglese, tedesco e francese.