FACEBOOK: a Milano il suo primo ufficio commerciale

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Non solo web 2.0 per Facebook, ma anche contatti reali con la società e il mercato pubblicitario. Nasce in Italia l’ufficio commerciale del più grande social network del mondo, con sede a Milano e diretto da Diego Oliva, commercial director di Facebook per il Sud Europa. Scopo dell’iniziativa è cercare di comunicare direttamente con gli inserzionisti e conoscere da vicino la sofisticata comunità di digital marketing locale.

L’investimento di Facebook in advertising sta crescendo anche nel nostro paese, dove si contano ormai 12 milioni di utenti, con forti attese da parte di brand storici come Barilla, 3 Italia, Sony, Ferreo, Nokia, Vodafone Italia, e il supporto di importanti agenzie specializzate in media & marketing.

La sede italiana – ha affermato Blake Chandlee, Vice President & Commercial Director Emea di Fb – consentirà quindi a Facebook di fornire direttamente sul posto pieno supporto ai propri clienti, per aiutarli a creare ed implementare campagne che avranno un impatto significativo sul loro business“.