PUBLITALIA ’80 – A fine esercizio gli utili salgono a 94,4 milioni di euro

di |

VINCITORI

Il Consiglio d’Amministrazione della concessionaria pubblicitaria del gruppo Mediaset ha preso in esame il progetto di bilancio dell’esercizio 2005. Publitalia ’80 ha chiuso l’esercizio con un incremento della raccolta pubblicitaria complessiva pari al 3,3% rispetto al 2004. I ricavi ottenuti sulle sole reti Mediaset migliorano del 3% rispetto al 2004, “un risultato – si legge nel comunicato stampa diffuso dalla società – sensibilmente superiore all’incremento del mercato televisivo che, se si esclude l’apporto di Publitalia, è cresciuto dell1,9%“. I ricavi lordi della controllata di Mediaset si sono attestati a 2.988,2 milioni di euro, in crescita rispetto ai 2.892,9 milioni archiviati nel 2004, mentre i costi operativi, pari a 137,9 milioni di euro, registrano una riduzione rispetto al precedente esercizio (138,5 milioni di euro). Il risultato dopo le imposte è stato di 94,4 milioni di euro, in crescita del 9,1% rispetto agli 86,5 milioni di euro del 2004. Per l’esercizio in corso Giuliano Adreani, presidente di Publitalia ’80, stima che la società continuerà a registrare risultati ancora in crescita grazie ai ricavi pubblicitari, che a gennaio sono aumentati, e grazie a Canale 5 che è tornata ad essere leader degli ascolti in prima serata.