Wi-Max: Digital Divide ma non solo. Il futuro nelle applicazioni Machine to Machine

di |

COMUNICATO STAMPA


Che futuro avrà il WiMax?” Questo sarà il tema principe oggetto dei dibattiti, delle tavole rotonde e dei seminari che si terranno a WLAN Business Forum 2009 e a M2M Forum 2009, organizzati entrambi per martedì 7 aprile presso il Crowne Plaza Hotel di Milano.

Un anno fa, una gara pubblica assegnava le licenze in ambito WiMax. Oggi, dopo 12 mesi e nel pieno turbine della crisi economica mondiale, è opportuno capire le reali potenzialità e le possibili applicazioni della tecnologia WiMax. Quali siano le integrazioni tra WiMax e le altre tecnologie, quale il roll-out consigliato (Voice and data connectivity, video, data sharing…) e quali le killer application capaci di riportare le aziende a interessanti livelli produttivi e competitivi sono aspetti che si alterneranno in un vivace confronto fra gli operatori e i professionisti del settore.

Si tratta di un dibattito che non solo troverà ampio spazio nella sua naturale sede, a Wlan Business Forum 2009, ma sarà ampiamente trattato anche da M2M Forum 2009. La tecnologia WiMax si presenta, infatti, con un potenziale quasi inesplorato nel comparto strettamente produttivo del machine to machine.