WROP finalista al Premio Nazionale dell’Innovazione

di |

COMUNICATO STAMPA


18 novembre 2005 – I fenomeni di mobilità si manifestano con un rilievo crescente sia in termini di flussi di utenti sia per l’ammontare delle risorse immesse in infrastrutture e servizi, sia come “consumo di cittadinanza” e “stile di vita”. E’ l’essere “nomade” dei nostri tempi e della nostra cultura. Le persone si spostano e comunicano continuamente.

Il mercato del dell’accesso Wireless pubblico è in forte crescita anche in Italia, la liberalizzazione del mercato avvenuta in due step successivi, con il decreto del 28/05/2003 e col recente decreto del 4/10/2005, ha portato alla nascita di numerose Business Unit di operatori di telecomunicazioni e nuove aziende operanti nel settore dell’accesso a internet wireless.

Tali aziende molto spesso sono di piccole dimensioni e non hanno internamente le competenza specifiche per la creazione di un sistema di accesso e tariffazione wireless, necessitano pertanto di strumenti per la gestione completa di tutti gli aspetti relativi all’accesso e alla tariffazione degli utenti.

WROP – Wireless Radius Operator Platform – è una piattaforma hardware e software multi-livello (Utente, Location, Partner Commerciali) e multi dominio (roaming tra differenti operatori sulla stessa piattaforma e tra piattaforma Radius Standard) per gestire in modo completo tutte le problematiche relative alla sicurezza e alla tariffazione dei vari livelli commerciali di un operatore di telecomunicazioni e tutti i differenti servizi destinati agli utenti wireless; WROP è una soluzione sviluppata da WiTech S.r.l. destinata agli operatori di Telecomunicazioni wireless (cosiddetti WISP -Wireless Internet Service Provider) per la gestione completa dei servizi, degli utenti e dei partner concepita pensando alle maggiori problematiche tecniche, economiche e gestionali che devono affrontare gli operatori del settore.