Vodafone: da novembre disponibile Super Internet key 28.8 Mega Ready

di |

COMUNICATO STAMPA


Vodafone Italia informa che da novembre 2009 e’ gia’ disponibile in tutti i punti vendita e acquistabile sul sito internet www.vodafone.it la nuova Super Internet Key 28.8 Mega Ready, per navigare con velocità fino a 21.6 Mbps, e gia’ pronta per supportare i 28.8 Mbps con un semplice upgrade del software.

La tecnologia HSDPA con velocità fino a 14.4Mbps e’ gia’ disponibile su buona parte della rete mobile di terza generazione Vodafone e verra` progressivamente estesa a tutta la rete UMTS. A Roma e Milano e’ stato inoltre avviato il roll-out della tecnologia HSPA+, che consente una velocita’ fino a 21.6 Mbps e che e’ gia’ pronta per l’ulteriore evoluzione a 28.8 Mbps.

Vodafone ricorda che l’esperienza reale del cliente nella navigazione in Internet e’ frutto della combinazione delle funzionalità della chiavetta, del luogo dove si trova, della tecnologia, della quantità di utilizzatori e del traffico effettuato.

Super Internet Key 28.8 Mega Ready
Piccola e compatta come una chiavetta USB, Super Internet Key 28.8 Mega Ready consente di connettere il proprio PC fisso o portatile con la banda larga mobile senza bisogno di alcun collegamento di rete fissa o di alcun cavo di connessione. Il nuovo modem, e’ certificato per operare con i sistemi operativi Microsoft Windows (Windows 7, Vista e XP) e Apple Mac (Leopard e Snow Leopard). Il prodotto ha una memoria interna da 128 Mb espandibile fino a 8 GB con MicroSD ed e’ inoltre caratterizzato da un’installazione “plug and play” sia per Microsoft che per Mac: il dispositivo provvederà ad installare automaticamente in un paio di minuti tutti i file e l’applicativo sul PC e sul Mac senza bisogno di inserire CD o seguire complicate procedure.

Offerte e promozioni
La nuova Super Internet Key 28.8 Mega Ready e’ disponibile in promozione dal 1 febbraio 2010 a 79 euro con 3 mesi di navigazione inclusi (fino a 30 ore al mese).

Inoltre la Super Internet Key e’ inclusa a 0 euro nelle offerte abbonamento Internet Facile a partire da 20 euro al mese per i clienti privati e a partire da 22 euro mese per i clienti con Partita IVA.

Trasparenza e controllo dei costi
Per avere sempre sotto controllo il traffico disponibile in maniera chiara e trasparente e’ a disposizione del cliente il Servizio Controllo Traffico. Il Cliente puo’ verificare il borsellino di spesa entrando nella propria Area personale “190 Fai da te”, all’interno del sito www.vodafone.it, oppure inviando un SMS gratuito al numero 414.

L’impegno per lo sviluppo della banda larga mobile e il superamento del digital divide
Vodafone Italia continua ad investire un miliardo di euro l’anno in servizi e innovazione e ha già avviato la realizzazione della propria rete di nuova generazione che integra in un’unica piattaforma tecnologie radio e fisse. Il 17 novembre 2008 e’ stata presentata al Sottosegretario alle Comunicazioni, Paolo Romani la prima connessione HSDPA a 14.4 Mbps e, in quell’occasione, per dimostrare concretamente le potenzialità della rete mobile Vodafone si e’ impegnata a coprire, ogni mese in una regione diversa, un comune in digital divide.

 

Nel corso del 2009 ben 15 comuni italiani (Olevano sul Tusciano – Campania, Nurri – Sardegna, Scerni e Cellino Attanasio – Abruzzo, Virle – Piemonte, Roseto Valfortore – Puglia, Verzino – Calabria, Trigolo – Lombardia, Carbognano – Lazio, Melara – Veneto, Castelgrande – Basilicata, Montappone e Esanatoglia – Marche, Frosolone e Cercemaggiore – Molise) sono stati coperti dalla rete mobile di Vodafone, consentendo a tutti i clienti delle zone coperte di utilizzare la banda larga mobile per navigare su Internet.

Già effettuati i primi test con tecnologia LTE in Italia, Europa e Stati Uniti
A maggio 2009 Vodafone ha effettuato con successo il primo test di laboratorio con tecnologia LTE (Long Term Evolution) a Milano. Il Gruppo Vodafone ha inoltre effettuato sperimentazioni sulla tecnologia LTE in diversi Paesi Europei ed extra-Europei tra cui Spagna, Germania, Ungheria e Stati Uniti. LTE rappresenta la quarta generazione di telefonia mobile, che consentira’ velocità di connessione con internet mobile fino a 144 megabit al secondo, ossia dieci volte superiori rispetto alle reti di terza generazione, rendendo possibile la fornitura di servizi comparabili a quelli offerti dalle reti fisse.

Il Gruppo Vodafone, insieme ad altre aziende leader del settore delle telecomunicazioni, ha inoltre collaborato allo sviluppo di One Voice, un profilo tecnico per i servizi LTE Voce e SMS. One Voice definisce un set ottimale di specifiche funzionalità 3GPP, già esistenti, che tutti gli stakeholder del settore, inclusi i vendor di rete, i service provider e i produttori di telefoni cellulari, possono utilizzare per offrire soluzioni Voce compatibili con le reti LTE. Le specifiche tecniche definite congiuntamente dai partner di One Voice aiuteranno inoltre a facilitare il roaming internazionale e l’interoperabilita’ dei servizi voce ed Sms su Lte, nonche’ una rapida introduzione di attrezzature compatibili.