Vodafone Italia per Milano all’insegna di Kandinsky

di |

COMUNICATO STAMPA


Vodafone Italia

Vodafone Italia affianca Palazzo Reale e la Fondazione Antonio Mazzotta nell’ambito della mostra “Kandinsky e l”astrattismo in Italia 1930- 1950” e torna a sostenere un progetto ad altissimo profilo culturale, con l’obiettivo di superare il tradizionale contributo d’impresa per impegnarsi direttamente nella creazione d’idee e di iniziative.

In qualita’ di partner di Palazzo Reale e della Fondazione Antonio Mazzotta, Vodafone Italia, infatti, ha partecipato attivamente alla costruzione del progetto di promozione dell’evento, apportando un contributo di idee e di innovazioni tecnologiche, come l’audioguida MMS dedicata all’opera “Composizione VII”, con il commento esclusivo di Vittorio Sgarbi. Per riceverla sara’ sufficiente inviare un SMS, al costo di un normale messaggio, al numero 340 4399 090, con scritto “Composizione 7“. Le indicazioni saranno disponibili anche nella sala di Palazzo Reale che ospita l’opera.

Prendendo spunto dal commento di Sgarbi, ogni visitatore, durante la visita alla mostra, potra’ individuare un’opera e cimentarsi in una breve recensione da inviare via SMS allo stesso numero, partecipando all’iniziativa “Anche tu critico d’arte”, che puntera’ a costruire una relazione interattiva e dinamica con il pubblico, abituato ad usufruire dell’arte, ma non sempre ad interpretarla attivamente. I dettagli per partecipare all’iniziativa saranno pubblicati sui siti www.vodafone.it e www.kandinskyeastrattismo.it, oltre che sulle cartoline promozionali.

Sempre sui siti saranno pubblicate le recensioni piu’ originali. Tutte quelle pervenute saranno valutate da una giuria di esperti. La migliore sara’ premiata con un viaggio culturale all’estero per due persone offerto dalla agenzia Sipario Musicale, il tour operator italiano specializzato nel turismo lirico, da anni leader nel panorama musicale internazionale. Tra gli altri premi, anche una conversazione d’arte a Milano con il prof. Vittorio Sgarbi, 5 ingressi per due persone alla prossima mostra organizzata a Milano dalla Fondazione Antonio Mazzotta e 3 ingressi, sempre per due persone, ad uno dei musei civici milanesi.

Interattivo e dinamico, infine,e’ il sito della mostra, www.kandinskyeastrattismo.it, pensato e realizzato con il contributo di Vodafone Italia, con l’intenzione di rispettare i contenuti culturali e il valore artistico dell’esposizione, apportando anche in questo caso alcune novita’, come la possibilita’ di ricevere le informazioni del sito anche via SMS.