La Ue e Tiscali presentano il nuovo sito della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea

di |

COMUNICATO STAMPA


Tiscali
Il sito Web della Rappresentanza della Commissione europea in Italia (http://europa.eu./italia) si aggiorna e diventa uno strumento semplice e utile per tutti i cittadini europei che vogliono conoscere e partecipare al processo di unificazione politica, economica e culturale dell¿Unione.

Il nuovo sito &#232 stato realizzato da Tiscali – dopo una selezione con gara ¿ in collaborazione con la Commissione Europea.

Il sito dedica ampio spazio ai grandi temi, come l¿allargamento, il futuro dell¿Europa, la creazione di uno spazio di libert&#224, sicurezza e giustizia e l”Europa nel Mondo. Un”attenzione particolare &#232 riservata all”attualit&#224, con aggiornamenti quotidiani sulle ultime notizie economiche, politiche e sociali di rilievo europeo, con i link ai comunicati delle diverse Direzioni Generali della Commissione, con la rassegna stampa dei giornali internazionali e con una selezione degli eventi UE di maggior interesse per i cittadini italiani.

Il nuovo portale si rivolge a un pubblico di professionisti, cos&#236 come agli studenti e ai cittadini che vogliono essere informati su quello che accade in Europa e sulle opportunit&#224 che offre l¿UE. Il sito fornisce inoltre approfondimenti e indirizzi utili per chi vuole conoscere meglio le Istituzioni europee e i meccanismi di funzionamento. Numerose sono le nuove guide per lavorare, studiare o fare uno stage nelle Istituzioni UE, nelle Organizzazioni internazionali o semplicemente in un altro Paese europeo.

Un”ampia sezione &#232 dedicata alle opportunit&#224 di finanziamento: schede per l¿accesso ai programmi dell¿UE divise per settori, bandi sempre aggiornati, giornate informative, guide per l¿orientamento, pagine dedicate ai fondi strutturali e ai finanziamenti erogati dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Il sito offre anche una selezione di siti Internet di interesse europeo oltre ad una sezione tutta dedicata alla Rappresentanza in Italia: le attivit&#224, l¿organigramma con numeri e indirizzi utili, l¿ufficio stampa al servizio dei giornalisti italiani e della stampa estera basata in Italia, il Centro di documentazione e tante altre informazioni utili.

Per il futuro si prevedono contenuti audiovisivi, strumenti e spazi interattivi per una maggiore partecipazione e un coinvolgimento diretto dei cittadini.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia