Telecom Italia: con Samsung, lancia il telefonino DVB-H

di |

Da giugno 2006 trasmessi programmi di Canale 5, Retequattro, Italia Uno, LA7, MTV Italia oltre alle partite della Serie A TIM e della Champions League

COMUNICATO STAMPA


Telecom Italia

Telecom Italia e Samsung lanciano i nuovi telefonini che permettono di ricevere immagini televisive in mobilità e in diretta attraverso la tecnologia digitale terrestre DVB-H.

Il nuovo terminale “SGH-P920” è il primo nel suo genere per Telecom Italia: oltre al DVB-H supporta anche la rete UMTS ed è dotato delle funzioni multimediali più complete, tra cui una telecamera a 1,3 megapixel, riproduttore musicale, registratore e riproduttore video e tecnologia Bluetooth. Caratterizzato da uno schermo LCD orizzontale, si trasforma in uno strumento di intrattenimento in mobilità.

Telecom Italia avvierà a giugno sui telefonini forniti da Samsung la nuova Mobile Tv basata sulla tecnologia DVB-H, che garantisce un’elevata qualità di ricezione, del tutto simile a quella offerta dal digitale terrestre. L’offerta di contenuti, grazie ad accordi a carattere non esclusivo con Mediaset e Telecom Italia Media, prevede ad oggi la programmazione di Canale 5, Retequattro, Italia Uno, LA7, MTV Italia e le partite della Serie A TIM e della Champions League.

In proposito Riccardo Ruggiero, Amministratore Delegato di Telecom Italia, ha commentato: “Siamo molti felici di collaborare con Samsung per portare in Italia la tecnologia più all’avanguardia nel campo dei cellulari, che ci consentirà di arricchire la nostra offerta per il mercato italiano con nuovi servizi evoluti di Mobile TV”.

Kitae Lee, Amministratore Delegato di Samsung Electronics’ Telecommunication Network, ha dichiarato: “Samsung è orgogliosa di commercializzare la tecnologia della TV sui telefonini con Telecom Italia, l’azienda di telecomunicazioni più importante e innovativa presente in Italia”.

Oltre ai servizi Mobile TV, a febbraio 2006 Telecom Italia e Samsung hanno annunciato, nel corso dei Giochi Olimpici di Torino 2006, la collaborazione di WiBro (Wireless Broadband), marchio coreano del servizio mobile WiMAX.

Il telefonino SGH-P920: StandardUMTS 2.1GHz / GSM/ GPRS (900/1800/1900 MHz); Fotocamera fotocamera 1.3 Mega pixel
Display 2.2″ 240×320 262K Color TFT LCD, 1.02″ 96×32+Icon 16 OLED.
Digital Video Broadcasting – Handhelds (DVB-H), Video Recording & Messaging (MPEG4 / H.263 ), Video Telephony & Streaming, MP3/ AAC / AAC+ / e-AAC+, Dual Speaker / External Music Key, Bluetooth / USB / PictBridge, Document Viewer / BT Printing, External Memory (microSD), Dimensioni97 x 50 x 28, Peso125g.