Lepida e Regione Emilia-Romagna: spettacoli in streaming per i bimbi in corsia

di |

COMUNICATO STAMPA


Stream

Pinocchio, Pippi Calzelunghe, la Sirenetta e tanti altri personaggi del delicato mondo dell’infanzia andranno a trovare ogni domenica i bambini ricoverati in sette ospedali fra l’Emilia-Romagna e la Lombardia.

L’ iniziativa, patrocinata dalla Regione Emilia-Romagna e promossa dall’Antoniano assieme all’associazione “Bimbo Tu Onlus“, vuole dare anche ai bambini ricoverati in ospedale la possibilità di godere degli spettacoli teatrali della stagione di Teatro dell’ Antoniano nella speranza di rendere meno traumatizzante il difficile periodo della degenza.

Sarà la società Lepida grazie alla propria rete e ai propri servizi di rete ad offrire le risorse telematiche per consentire la trasmissione in diretta a tutti gli ospedali regionali e nazionali interessati. Grazie a questa collaborazione gli spettacoli saranno trasmessi gratuitamente ogni domenica alle 16 nei reparti pediatrici degli ospedali.

Il presidente di Lepida Gabriele Falciasecca sottolinea l’importanza sociale di questa iniziativa, che rende meno arida la telematica, garantendo le stesse condizioni di accesso anche a quei bambini che non possono fisicamente recarsi in teatro, tanto più perché nelle parole e nei racconti vi è la prova di come l’espressività possa aiutare un disagio fisico.