Poste Italiane: riconoscimento Aifin per la nuova carta virtuale e-postepay

di |

COMUNICATO STAMPA


Postepay, la carta prepagata e ricaricabile di Poste Italiane ha visto per il terzo anno consecutivo il Premio Cerchio d’oro dell’innovazione finanziaria. Nell’edizione 2011, che premia i progetti innovativi dello scorso anno, il riconoscimento dell’AIFIn – Associazione Italiana Financial Innovation – è andato a Poste Italiane per la e-postepay, la nuova carta prepagata virtuale, che si è classificata al primo posto per la categoria “prodotti e servizi di pagamento” e per Postepay Fun, l’area di intrattenimento di http://www.postepay.it/, che si è aggiudicata il primo posto in classifica per la categoria “comunicazione”.

 

La carta Postepay conferma ancora una volta la propria leadership tra le prepagate con 8 milioni e 400 mila carte emesse. Nel 2011 ha avuto incremento nelle vendite di circa 1 milione e 400 mila carte rispetto all’anno precedente, consolidando il primato nel mercato europeo: Poste Italiane detiene il 65% del mercato nazionale delle prepagate ed ha emesso il 40% delle card che circolano attualmente in Europa. La Postepay è stata lanciata 8 anni fa e si è imposta da allora come un ineguagliato caso di successo, grazie alla sua capacità di rinnovarsi proponendo al mercato una gamma sempre più ampia di carte, nuove funzionalità all’avanguardia e iniziative di marketing per stimolare l’utilizzo delle carte.

 

La nuova carta virtuale per gli acquisti online e-Postepay, pensata per chi ama fare acquisti online, è complementare alla tradizionale Postepay costituisce lo strumento più adatto per l’eCommerce; è gratuita, sicura come tutte le Postepay ed è ricaricabile online tramite conto corrente BancoPosta e attraverso i canali di ricarica Postepay. Si può richiedere su web da postepay.it o tramite cellulare con Sim Poste Mobile. In entrambi i casi i dati della carta arrivano in tempo reale tramite email ed sms sicuro.

 

Postepay.it è il nuovo portale web dedicato ai possessori della postepay e offre non solo servizi finanziari informativi e dispositivi, ma anche opportunità di acquisti e-commerce a condizioni introvabili sul mercato (Postepay Deals) e un’area per gli amanti dell’intrattenimento, Postepay Fun, nella quale  è possibile acquistare online biglietti del cinema, Dvd, videogames, scaricare musica e partecipare a numerosi concorsi per vincere premi, biglietti omaggio per le anteprime dei film, incontrare gli artisti più amati, visitare i principali set cinematografici, entrare nei backstage, ricevere CD, poster autografati o gadget in edizione limitata.

 

AIFIn – Associazione Italiana Financial Innovation – è un gruppo indipendente che si propone di promuovere e diffondere la cultura dell’innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario e rappresenta il punto di riferimento per l’analisi delle tendenze innovative del settore. La cerimonia di premiazione si è svolta a Milano durante il Convegno AIFIn “Financial Innovation Day”, importante appuntamento annuale dedicato all’innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario.