P.A.: Metropolisinfo.it allo Smau 2006

di |

COMUNICATO STAMPA


Il 4 ottobre un seminario dedicato al portale Boom di accessi e contatti nei primi otto mesi del 2006

Metropolisinfo.it, il portale del Gruppo Adnkronos dedicato all’informazione e comunicazione in tempo reale delle Regioni e delle Autonomie locali, verrà presentato come caso di successo di eGovernment e comunicazione pubblica nell’ambito della 43^ edizione dello Smau, esposizione Internazionale di ICT & Consumer Electronics, in programma dal 4 al 7 ottobre alla Fiera di Milano (Nuovo Quartiere Rho-Pero).

Mercoledì 4 ottobre alle ore 12.00, presso il Padiglione 12 , il Responsabile della Divisione Pubblica Amministrazione di Adnkronos Comunicazione, Alberico Vicinanza, sarà relatore al seminario: “Innovazione tecnologica e comunicazione pubblica: l’esperienza Metropolisinfo.it”, dove illustrerà gli obiettivi, le finalità e lo stato dell’arte del progetto multimediale a distanza di quarantaquattro mesi dalla sua nascita.

Metropolisinfo.it (http://www.metropolisinfo.it) nei primi otto mesi del 2006 ha ottenuto un notevole interesse tra il “popolo dei navigatori” registrando 2.037.859 visitatori unici (+ 25,99 % rispetto al 2005) e 10.482.860 contatti (+ 49,38% rispetto al 2005).

Il portale, in linea con il Piano di Azione per l’eGovernment in corso di attuazione, promuove e favorisce attraverso un ambiente telematico unico, la comunicazione e l’interazione tra la P.A. ed il territorio. L’iniziativa Metropolisinfo.it (www.metropolisinfo.it) rappresenta, l’applicazione corretta della Legge n.150/2000: gli uffici stampa delle pubbliche amministrazioni aderenti al progetto possono, infatti, diffondere in tempo reale comunicati stampa, forum, eventi e sondaggi sul portale del Gruppo Adnkronos. Le notizie, quindi, non vengono “filtrate”, ma arrivano direttamente dai canali della Pubblica Amministrazione, insieme alle news continuamente aggiornate dall’agenzia stampa AdnKronos.

Il link del seminario: http://www.webb.it/event/eventview/5768/1/257,232/
innovazione_tecnologia_e_comunicazione_pubblica_on_line__l_esperienza_metropolisinfo_it