Microstrategy sceglie Community

di |

COMUNICATO STAMPA



Microstrategy, che occupa una posizione importante a livello mondiale nello sviluppo e nella commercializzazione di software e servizi per la Business Intelligence, ha scelto di affidare le attivit&#224 di relazioni pubbliche e ufficio stampa a Community, societ&#224 di consulenza nella comunicazione con sedi a Milano, Treviso, Roma e Bari.

Microstrategy, quotata al Nasdaq, offre attraverso la sua piattaforma la possibilit&#224 alle aziende di ottenere il massimo rendimento dai dati e prendere decisioni proattive che favoriscono efficienza, produttivit&#224 e relazioni con i clienti, veicolando “intelligence” in modo propositivo per garantire l”informazione giusta al momento giusto e sul media pi&#249 adeguato (web, wireless, voce).

Microstrategy permette, infatti, di analizzare i dati prodotti dai vari comparti di un”azienda secondo diverse chiavi di ricerca, evidenziando criticit&#224 e potenzialit&#224 dell”organizzazione. La Business Intelligence rappresenta un sistema, assolutamente flessibile, innovativo e adattabile alle diverse tipologie di azienda, capace di fornire indicazioni al management indispensabili per una migliore gestione della stessa.

La base dei clienti MicroStrategy &#232 costituita da oltre 1.500 aziende tra cui: AT&T Wireless Group, GlaxoSmithKline, Est&#233e Lauder, Nike, American Express Financial, General Motors, Barnesandnoble.com, Blockbuster, Deutsche Telecom, WorldCom, Buena Vista Home Entertainment, GE Capital Fleet Services e Lowe”s Home Improvement.
Tra i clienti di MicroStrategy in Italia: Banca Nazionale del Lavoro, Benetton, Mediofactoring, Banca Intesa, Danone, Fastweb, Gucci, Omnitel Vodafone, Targa Services, Telecom Italia, Wind, Galbani.

MicroStrategy collabora con pi&#249 di 400 Systems Integrator e Partner per lo sviluppo di applicazioni, tra cui: IBM, PeopleSoft, Compaq, Informatica e JDEdwars.

Community, societ&#224 di consulenza nella comunicazione fondata da Auro Palomba, curer&#224 per Microstrategy le attivit&#224 di Ufficio Stampa e media relations.
Grazie alle competenze e specializzazioni maturate dal suo management, Community offre punte di eccellenza nella comunicazione finanziaria, nelle tecnologie, nelle relazioni istituzionali, nella comunicazione corporate, nel crisis management, nelle strategie di comunicazione, nella creazione di grandi eventi.

“Abbiamo sentito la necessit&#224 di affidare le attivit&#224 di Ufficio Stampa e media relations a una societ&#224 di consulenza specializzata come Community – commenta Andrea Delv&#242, amministratore delegato di Microstrategy Italy – per poter veicolare nel modo migliore possibile verso le aziende la cosiddetta “cultura della Business Intelligence. Dotarsi di un sistema di B.I. permette infatti a un”azienda di gestire i dati che produce in modo proattivo, secondo chiavi di ricerca che &#232 essa stessa a scegliere. Questo permette al management di operare valutazioni e prendere decisioni che si fondano sull”analisi di dati e non sulla “sensazione” che si ha del mercato e del proprio business”.