Addio al mouse tradizionale! Microsoft presenta un innovativo dispositivo “quattro in uno”

di |

Da Microsoft tutta la produttività mobile nel palmo di una mano

COMUNICATO STAMPA


Microsoft Italia

Lavori spesso lontano dalla scrivania? Sei stanco di doverti portare appresso una grande quantità di periferiche e dispositivi? Il problema è finalmente risolto grazie al rivoluzionario Wireless Notebook Presenter Mouse 8000 di Microsoft, il primo mouse per notebook che funziona come un dispositivo quattro in uno: presenter per diapositive, puntatore laser con funzione digital ink, telecomando per contenuti multimediali e mouse laser per notebook con tecnologia Bluetooth a 2,4 GHz. Controllare una presentazione, evidenziare un concetto con il puntatore laser, saltare al brano successivo di un CD o scorrere tra i documenti memorizzati sul laptop – qualunque cosa occorra fare, questo mouse è l’unico strumento che occorre possedere per raggiungere il massimo della produttività e dell’entertainment anche lontano dalla scrivania.

La differenza è nella presentazione

Un numero sempre più numeroso di persone lavora lontano dalla scrivania, come dimostrato dal boom delle vendite di PC notebook e relativi accessori. Con un prodotto versatile come Microsoft Wireless Notebook Presenter Mouse 8000 le persone possono dire addio al tempo perso per cercare le periferiche più adatte: ne basta una per tutte le esigenze, dalla creazione alla presentazione dei contenuti. Un click sul pulsante che imposta la modalità operativa, una rotazione del polso, e il mouse si trasforma nello strumento che permette di gestire riunioni e presentazioni importanti in piena sicurezza.

La parte inferiore del Wireless Notebook Presenter Mouse 8000 possiede tutti i pulsanti di controllo necessari a gestire una presentazione – avanti, indietro e schermo pieno – e comprende persino un puntatore laser per evidenziare un dato statistico o un grafico importante. Non solo è facilissimo usare le funzioni del mouse per mostrare al proprio team i risultati ottenuti di un progetto, ma è anche possibile scatenare il commentatore sportivo che è in noi selezionando il pulsante della funzione digital ink per disegnare direttamente sullo schermo proprio come fanno i professionisti.

Un comodo telecomando

Quando l’utente ha bisogno di consultare contenuti multimediali per lavoro o per divertimento, non occorre più cercare un telecomando a parte: basta sfruttare le funzionalità di Wireless Notebook Presenter Mouse 8000. Il tastierino di presentazione agisce anche come tastierino per il controllo dei media: è possibile riprodurre, mettere in pausa, cambiare traccia, regolare il volume o guardare un DVD – ed è anche compatibile con RealPlayer, iTunes e Windows Media Player.

Siamo orgogliosi di realizzare prodotti unici per eleganza, innovazione e design avanzato“, ha dichiarato Matt Barlow, Director of Marketing and Partner Development di Microsoft Hardware. “Questo mouse è un ottimo esempio di come rispondiamo alle numerose modalità con cui le persone interagiscono con i propri PC. Stiamo semplificando il puzzle digitale delle periferiche per la casa e l’ufficio con un dispositivo che riunisce un completo controllo multifunzione nel palmo della mano“.

Una migliore esperienza wireless

Wireless Notebook Presenter Mouse 8000 è anche un mouse per notebook che offre elevate performance wireless e che comprende un indicatore di carica della batteria e un interruttore di spegnimento per aiutare a prolungare l’autonomia. La tecnologia Bluetooth da 2,4 GHz garantisce la miglior esperienza wireless possibile grazie a una portata utile di 10 metri e un livello superiore di sicurezza. Il mouse è dotato di tecnologia First Connect per una immediata installazione del dispositivo non appena viene collegato per la prima volta al computer. Inoltre, per maggiore comodità, il transceiver supporta una varietà di profili Bluetooth per la connessione a differenti dispositivi Bluetooth. Wireless Notebook Presenter Mouse 8000 è ideale sia per la casa che per l’ufficio con più computer, eliminando praticamente le interferenze grazie a una tecnologia intelligente che “salta” le frequenze instabili.

Tutto questo, e anche una custodia per il mouse

Wireless Notebook Presenter Mouse 8000 è caratterizzato dalle tipiche funzioni Microsoft dedicate al comfort e alle performance: tecnologia laser High Definition, design ergonomico, Tilt Wheel e tasto Magnifier. Le novità comprendono lo strumento Instant Viewer, che al tocco di un pulsante permette all’utente di vedere ogni progetto al quale sta lavorando spostandosi facilmente tra le diverse applicazioni per raggiungere una maggiore produttività.

Il mouse è provvisto di una custodia per riporre il transceiver e proteggere il mouse stesso. In casa o fuori, Wireless Notebook Presenter Mouse 8000 è l’unico dispositivo necessario per tenere presentazioni efficaci, riprodurre contenuti multimediali e navigare comodamente all’interno del PC.

Prezzi e disponibilità

Microsoft Wireless Notebook Presenter Mouse 8000 sarà disponibile da ottobre 2006 al prezzo consigliato al pubblico di 89,90 euro.