Ketchum: nuovi uffici a Roma, per crescere ancora

di |

COMUNICATO STAMPA


Con l’apertura dei nuovi uffici di Roma, Ketchum rafforza il suo percorso di sviluppo e la sua presenza sul mercato italiano, puntando su Public Affairs e sui settori industriali ad alto contenuto tecnologico.

Con 150.000 addetti nel terziario avanzato, la più alta percentuale di ricercatori (1,2%), e il più alto livello di spesa regionale in Ricerca & Sviluppo sul Pil (2%), oggi Roma è, dopo Milano, la seconda provincia per servizi innovativi nell’economia locale. In questo scenario in cui scienza e tecnologia hanno un ruolo di sempre maggiore centralità, Ketchum intende porsi come partner innovativo delle organizzazioni pubbliche e private, capace anche di sostenere lo sviluppo delle aziende italiane sui mercati internazionali.

Con l’apertura dei nuovi uffici di Roma“, afferma Andrea Cornelli, Presidente e amministratore delegato Ketchum Italia, “intendiamo seguire più da vicino la capacità dell’area romana di produrre innovazione nei settori industriali a più alto contenuto tecnologico e di Ricerca&Sviluppo. Il nostro obiettivo è giocare un ruolo attivo in questo scenario dando risposte concrete ai bisogni e sviluppando attività e servizi attraverso strumenti e canali innovativi. Le nuove frontiere dell’innovazione e dello sviluppo si giocano, infatti, in due settori d’avanguardia: Scienze della Vita e Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (ICT), dove biotecnologie, nanotecnologie, bioinformatica, telemedicina rappresentano segmenti di mercato in forte espansione“.
Responsabile degli uffici di Roma è Giuseppe Greco, che ha maturato un’esperienza trasversale, ricoprendo posizioni manageriali e di consulenza con specifiche competenze in Public Affairs, Marketing e Comunicazione, in particolare per quanto riguarda il campo di applicazione delle nuove tecnologie dell’informazione e della conoscenza nel settore salute allargato.

Sono felice di cogliere questa sfida e di unirmi alla squadra Ketchum per arricchire ulteriormente l’expertise e gli ambiti di competenza globali dell’agenzia“, dichiara Giuseppe Greco. “Siamo convinti che la comunicazione sull’innovazione tecnologica e la sua diffusione debba essere accompagnata dall’utilizzo di strumenti capaci di comprendere, interpretare e rispondere alle esigenze di cittadini, imprese, decisori istituzionali e organizzazioni sociali“.

Per l’inaugurazione della nuova sede Ketchum organizza domani 4 marzo a Roma una serata aperta al mondo delle imprese, delle istituzioni, delle università e del giornalismo, con la partecipazione di Luca De Biase, Responsabile del Sole 24Ore Nòva, il sociologo Enrico Finzi, Presidente di Astra e Jon Higgins, Chief Executive Office di Ketchum EMEA.