Netscalibur Italia (Infracom Network Application) riporta margini positivi nel 2003

di |

COMUNICATO STAMPA


infracom (ex netscalibur)

Il CdA ha approvato il preconsuntivo 2003 che è stato chiuso con ricavi IP in crescita ed il MOL positivo

Milano, 12 febbraio 2004 – Il Consiglio di Amministrazione di Netscalibur Italia SpA, uno dei principali operatori italiani nel settore dei servizi Internet alle imprese, ha approvato oggi il pre-consuntivo per il 2003 che evidenzia il successo del processo di ristrutturazione realizzato dai nuovi azionisti e dal nuovo management.

  

Netscalibur Italia chiude il 2003 con 13,5 milioni di Euro di ricavi, mostrando un incremento dei ricavi IP nonostante la domanda di mercato si sia mantenuta sostanzialmente stabile, ed un MOL positivo, rispetto ai circa 6 milioni di perdite dell’esercizio precedente, grazie a significative iniziative di razionalizzazione dei costi e del personale.

La società prevede di chiudere il 2004 con ricavi in crescita del 15% e con margine e cash-flow operativi positivi, e di riportare il primo utile netto nel 2005. I primi dati del 2004 sono completamente in linea con tali obiettivi.

  

Renato Riverso, consigliere di amministrazione e azionista di Netscalibur, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti dei risultati di Netscalibur nel 2003. Abbiamo infatti raggiunto in anticipo rispetto ai programmi dei nuovi azionisti l’obiettivo di break-even operativo, completando nel 2003 il processo di riorganizzazione e di ristrutturazione dei costi. Netscalibur Italia è ora ben posizionata per una nuova fase di sviluppo e per focalizzarsi sulla crescita e sull’aumento della sua quota di mercato nel settore dei servizi IP alle imprese. Da oggi la crescita e lo sviluppo diventano gli obiettivi principali e gli azionisti – che includono tra gli altri TLcom (il fondo inglese di venture capital fondato da Maurizio Caio), Vittorio Merloni, ed il Gruppo Franco Bernabè – continueranno ad assicurare a Netscalibur tutte le risorse necessarie per perseguirli.”

  

“La nostra missione – ha commentato Oscar Cicchetti, Amministratore Delegato della società – è di aiutare le imprese italiane a trarre i massimi benefici dall’utilizzo delle tecnologie IP nel loro business. Nel corso del 2003 tutti i nostri più importanti clienti, dall’editoria alle telecomunicazioni, dalle banche all’industria hanno rinnovato la fiducia nella nostra società nella scelta delle piattaforme IP necessarie alla gestione dei loro core business. Inoltre, l’acquisizione di nuovi importanti clienti conferma che Netscalibur rappresenta oggi il fornitore di riferimento per qualità ed contenuto tecnologico dei servizi IP. Nel corso del 2004 stiamo ulteriormente migliorando e rinnovando la nostra offerta, attraverso il lancio di una nuova piattaforma tecnologica che consentirà ai nostri clienti di accedere ai nostri servizi, ovunque e con qualunque tipo di accesso, dalla rete fissa alla LAN aziendale, dal cellulare al PDA, mantenendo lo stesso livello di sicurezza dei dati scambiati “