Enterprise Digital Architects lancia nuovi servizi VoIP e multimediali

di |

COMUNICATO STAMPA


13 ottobre 2005 – Quattro milioni di aziende e professionisti potranno utilizzare il VoIP risparmiando sul traffico sino al 40% ed usufruendo di servizi sostenuti dalle tecnologie più innovative.

E’ la proposta che Enterprise Digital Architects, tra le maggiori società ICT, offrirà, dal 30 ottobre, ad un mercato di largo consumo con il pacchetto di servizi “Comunica – VoIP Services. Value for Business”. Hosted VoIP; Multimedia Portal; Corporate Security; Videocommunication; Business TV; Mobile; Networking; Technical Support, rappresentano l’offerta di base.

Le aziende potranno: risparmiare sul traffico; comunicare solo con il pc e/o con il telefono; operare in sinergia con le applicazioni internet; integrare tutte le applicazioni aziendali; usufruire di un Centro Servizi per creare Servizi; fare leva sull’innovazione tecnologica al servizio dei Servizi; avere la garanzia della Sicurezza e della Qualità del Servizio; scegliere e attivare Servizi via web; ricevere una bolletta unica per tutti i Servizi; valutare diverse opzioni finanziarie per la migrazione verso i nuovi Servizi.

Enterprise si avvale dell’esperienza mostrata come azienda che controlla una base installata PABX con 2.500.000 di extensions a fronte di un mercato di oltre 10.000.000 di linee, con una percentuale di market share superiore al 30% nell’area High end (grandi clienti), che diventa circa il 20% se si considera l’intero mercato indirizzabile.

Il ruolo di Enterprise acquista un rilievo particolare anche alla luce degli accordi già firmati nell’ambito di servizi di connettività e di fornitura con diversi partners come: Albacom; Ericsson; Nortel e Lucent. In fase di definizione sono: un accordo con Atlanet come partner per la fornitura di servizi di connettività dati e voce; un accordo con Cisco per la fornitura di terminali IP e di apparati di nuova generazione per lo sviluppo di nuovi servizi a livello di rete e di utente.

Nel corso della conferenza, l’Ing. Luigi Caruso, Presidente ed Amm. Del. di Enterprise, ha, tra l’altro, dichiarato che il VoIP, con i risparmi che può determinare sulle bollette telefoniche, consentirebbe al sistema produttivo italiano di liberare consistenti risorse economiche. Queste ultime potrebbero essere impiegate per nuovi servizi ICT (supply chain, CRM, sales force automation, ERP, ecc.) e quindi per il miglioramento delle capacità competitive delle imprese.

Per maggiori informazioni:

Luca Sabatano – Responsabile per la Stampa
Tel. 06.7202.4684
Mob. 320.4783454
luca.sabatano@enterpriseda.com
www.enterpriseda.com
comunicazione.italy@enterpriseda.com