Enterprise Digital Architects ha scelto la soluzione ip pbx di Lucent Technologies per offrire servizi di nuova generazione alle aziende italiane

di |

COMUNICATO STAMPA


9 marzo 2005Lucent Technologies annuncia oggi che Enterprise Digital Architects, società di consulenza e integrazione leader nel settore delle Tecnologie per l’Informazione e la Comunicazione, utilizzerà la soluzione aziendale Voice over Internet Protocol (VoIP) di Lucent per offrire servizi avanzati ai suoi 4.000 clienti tra aziende e pubblica amministrazione.

Enterprise Digital Architects utilizzerà la soluzione Lucent, parte del portafoglio Accelerate Next-Generation Communications di Lucent, per offrire “Comunic@”, la suite di servizi di telecomunicazioni ad alto valore, lanciata questo mese. La soluzione di Lucent abilita un’ampia gamma di servizi aziendali VoIP quali IP advanced PABX, VPN (voice virtual private networks) e servizi multimediali per coloro che lavorano prevalentemente in ufficio, in trasferta, per i tele-lavoratori e per coloro che lavorano da remoto. La soluzione permette inoltre la convergenza dei tradizionali servizi business e dei nuovi servizi IP, comprese le funzionalità basate sul web, su una rete multimediale di nuova generazione. Enterprise Digital Architects inoltre, è in grado di offrire la soluzione di Lucent ai clienti che preferiscono applicare la soluzione per le proprie reti in outsourcing.

“Grazie a questo accordo, Enterprise Digital Architects rafforza l’impegno nell’offerta di soluzioni per la telefonia su protocollo internet (VoIP), anche in qualità di azienda responsabile della più ampia base di PABX installata in Italia. Noi guardiamo al VoIP non solo come nuovo protocollo, ma come abilitatore dell’intelligenza della rete, in modo che le imprese possano offrire servizi sempre più evoluti e multimediali, basati sulla convergenza Voce, Video e Dati fino a soluzioni di e-Collaboration, Contact Management, CRM, Mobilità, integrando tutti i processi di business e le applicazioni con le infrastrutture ICT delle Aziende” ha dichiarato Luigi Caruso, Presidente e Amministratore Delegato di Enterprise Digital Architects.

“Enterprise è in grado inoltre di offrire soluzioni VoIP anche in completo outsourcing, senza richiedere, quindi, investimenti aggiuntivi da parte del cliente, grazie al suo Digital Solution Center, l’innovativo Centro Servizi in grado di fornire il necessario strato applicativo per integrare processi, applicazioni e infrastrutture”, ha aggiunto Caruso.

L’Azienda Italiana sarà tra le prime in Italia ad adottare la soluzione VoIP di Lucent per le aziende. Enterprise serve enti pubblici piccoli e aziende piccole, medie e grandi in qualità di Service Provider business, Internet, hosted IP PBX e Application.

“Questo è un traguardo significativo per Lucent nel campo delle soluzioni IP aziendali in Italia” afferma Enrico Vento, Amministratore Delegato di Lucent Technologies Italia. “Enterprise Digital Architects ha una solida base cliente e una lunga tradizione in innovazione. Lucent è lieta di contribuire allo sviluppo dell’azienda in questa direzione”.

La soluzione integrata di Lucent per Enterprise include Feature Server 3000 di Lucent, VPN Firewall Brick® di Lucent, terminali per gli utenti, gateway di rete e session border controllers. I Lucent Worldwide Services si occuperanno dell’installazione, della configurazione e dei servizi di supporto.Grazie alla ricerca dei Bell Labs nell’ambito del networking e ai servizi offerti dall’azienda, le soluzioni VoIP di Lucent sono sempre più efficienti, sicure e affidabili.Per maggiori informazioni sulle soluzioni di Lucent dedicate alle aziende, è possibile visitare il sito: http://www.lucent.com/enterprise/

Lucent Technologies

Lucent Technologies progetta e distribuisce soluzioni, servizi e software per le reti di nuova generazione. Sostenuta dalla ricerca e sviluppo dei Bell Labs, Lucent sviluppa le proprie competenze nelle tecnologie di networking mobile, ottico, software, voce e dati e nei servizi correlati. Tecnologie e servizi sono progettati per garantire nuove opportunità di business per i clienti grazie alla rapida implementazione e migliore gestione delle proprie reti. I clienti di Lucent Technologies sono communications service provider, pubblica amministrazione e aziende in tutto il mondo. In Italia l’azienda ha uffici a Milano, Roma e Torino. Ulteriori informazioni su Lucent Technologies, che ha sede centrale a Murray Hill, New Jersey, sono disponibili all’indirizzo www.lucent.com.

Enterprise Digital Architects – società storica del settore delle Tecnologie per l’Informazione e la Comunicazione – progetta, sviluppa, implementa e gestisce soluzioni e servizi ICT ed è dedicata al mondo delle imprese e della pubblica amministrazione. Ha sede a Roma, con dieci uffici in tutta Italia. I dipendenti sono 500. Nel corso dell’esercizio 2004, Enterprise ha fatturato circa 350 milioni di Euro (stima), collocandosi al sesto posto tra le aziende ICT italiane e tra le prime per redditività.Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito web http://www.enterpriseda.com oppure scrivere a comunicazione.italy@entrepriseda.com.