Da un’esperienza di successo, un’associazione per il futuro: ASSINT, un’opportunità per lo sviluppo tecnologico

di |

COMUNICATO STAMPA


ASSINT, l’Associazione per lo sviluppo dell’Innovazione e delle Nuove Tecnologie, nasce da un’iniziativa di successo: il Programma Cisco Networking Academy.

Ad oggi il Programma di formazione Cisco (www.netacad.it), tra istituti scolastici, università, centri di formazione e amministrazioni pubbliche, conta in Italia circa 300 realtà no profit specializzate nella formazione ICT. Il programma è basato su una piattaforma di eLearning che permette agli studenti di apprendere, senza limitazioni di tempo e di spazio, con un ritmo personalizzabile, in tutta flessibilità.

Sviluppato e divulgato in collaborazione con le istituzioni accademiche, il programma di studi va oltre l’apprendimento tecnologico tradizionale e consente agli studenti di accedere in modo pratico alle più recenti tecnologie per la gestione delle reti, nonché di conseguire le certificazioni più richieste dal mercato del lavoro. In questo contesto, Assint ha come obiettivo valorizzare lo spirito associativo proponendosi come realtà di riferimento per la promozione della cultura dell’innovazione e delle nuove tecnologie, in particolare della formazione ICT. Attualmente l’Associazione conta oltre 200 associati su tutto il territorio nazionale.

“Siamo certi che Assint, grazie anche alle relazioni istituite sul territorio nazionale, possa rappresentare un valido contributo per rispondere alle problematiche del mercato del lavoro”, ha affermato Enrico Bucci, Presidente Assint. “Per raggiungere questo obiettivo è stata definita una strategia articolata che rientra sotto il nome di Canale Lavoro, un servizio a disposizione sia delle aziende che desiderano selezionare personale qualificato nel settore ICT sia dei candidati in cerca di occupazione. Oggi, le aziende possono infatti contattare l’Associazione per selezionare i migliori diplomati dei corsi Cisco Networking Academy”.