Cresce l’informatica grazie a Enterprise Digital Architects. Il sindaco Walter Veltroni ha inaugurato la nuova “Area Progettazione di Architetture Digitali”

di |

COMUNICATO STAMPA


26 ottobre 2005 – Il Sindaco di Roma, On. Walter Veltroni, ha inaugurato oggi l’Area di “Progettazione di Architetture Digitali” di Enterprise Digital Architects, tra le maggiori società ICT italiane. La nuova infrastruttura amplia ulteriormente il Centro Servizi (DSC – Digital Solution Center) di Enterprise, che ha già investito, nel triennio, oltre 30 milioni di euro in tecnologie e ricerca, sostanzialmente raddoppiando il numero di risorse umane, giunto a quasi 700 unità.
Nella nuova “Area Progettazione di Architetture Digitali” andranno a lavorare, a breve, altri ottanta giovani ingegneri e tecnici, su soluzioni informatiche tra le più innovative.

Il Centro è stato progettato e realizzato per sostenere le attività di Enterprise nei settori dei servizi e delle applicazioni informatiche, della tv digitale, della sicurezza delle reti e del VoIP (telefonia su Internet), costituendo uno dei maggiori investimenti ICT compiuti da una singola azienda nel Lazio negli ultimi anni. Dal 2006, inoltre, la nuova Area fungerà da “hub” per altri centri di competenza dell’azienda situati in altre città, il primo dei quali a Napoli.

“Siamo in piena evoluzione: il peso della parte IT, sul totale del fatturato, è passato dal 20% del 2001 a oltre il 50% odierno, con la prospettiva del 70% entro il 2007” – ha detto Luigi Caruso, presidente e amministratore delegato di Enterprise. “Per fare questo, puntiamo molto sui giovani: già oggi, in Enterprise, il 44% dei dipendenti ha meno di 35 anni e l’età media dell’azienda è di 34,6 anni, con il 54% di laureati. Numeri che ci collocano a livelli di eccellenza tra le aziende del settore ICT”.
“Roma, da questo punto di vista, con le sue Università, rappresenta un ottimo serbatoio per le aziende come la nostra e una grande opportunità per tanti giovani, cui occorre offrire, da parte di tutti, occasioni di crescita professionale nei settori più avanzati delle tecnologie informatiche.” – ha concluso il Presidente.

Per maggiori informazioni:
Luca Sabatano – Responsabile per la Stampa
Tel. 06.7202.4684
Mob. 320.4783454
luca.sabatano@enterpriseda.com
www.enterpriseda.com