Nuove nomine in Cisco Italy

di |

COMUNICATO STAMPA


Cisco Italy

Con il nuovo anno fiscale 2007 Cisco Italy è lieta di annunciare nuove nomine all’interno della propria struttura organizzativa, con la finalità di rafforzare le competenze del team manageriale e garantirsi una maggiore reattività alle opportunità di mercato.

Carlo Carisio assume la carica di Operations Director Telecom Italia Group. In questo nuovo ruolo, Carisio sarà responsabile dello sviluppo del business e della creazione di nuove opportunità con Telecom Italia nelle aree fisso, mobile e convergenza in ambito Nazionale ed Internazionale, ampliando la penetrazione delle soluzioni e dei servizi di Cisco. Carisio inizia la sua carriera professionale nel 1985 in Hewlett Packard Italia, dove matura una solida esperienza nell’ambito dell’organizzazione tecnica e progettuale. Nel 1992 entra in Novell Italia come manager responsabile del gruppo e delle attività di technical marketing e prevendita per il mercato Mediterraneo. Carisio è entrato in Cisco Italy nel 1996 con il ruolo di Key Account Manager per il mercato telecomunicazioni e, nel 1998, diventa Regional Sales Manager per Omnitel e Infostrada. Grazie all’esperienza maturata nel mercato degli operatori mobili nel 2001 viene nominato Direttore operazioni SP mobile per Vodafone Omnitel, Vodafone Germania e H3G Italia. Nell’anno 2004 Carlo Carisio assume la carica di Operations Director Vodafone Group con la responsabilità dello sviluppo del Business e delle relazioni con Vodafone Group Plc e le varie consociate sul mercato Europeo.

Andrea Feliziani è il nuovo Channel Sales Manager Reseller & Distribution. Feliziani è entrato in Cisco Italia nel1999 con ruolo di Account Manager, forte di una formazioneprofessionale maturata in importanti società IT come Intel e Actebis presso le quali ha ricoperto svariateposizioni focalizzate sia sullo sviluppo e il potenziamento del canale di vendita indiretta sia sulla gestione di Business Unit. Nella sua attuale posizione, Andrea Feliziani ha l’obiettivo di sviluppare e far crescere i top Partner dell’azienda, evolvendone i diversi modelli di business e portandoli ad una sempre maggior vicinanza con quelli di Cisco.Attraverso la stretta collaborazione con il canale distributivo,l’impegno diFelizianisaràinoltre mirato ad aumentare il livello di diffusione delle soluzioni Cisco nel il mercato delle piccole e medie aziende.

Goffredo Forcinella diventa Regional Sales Manager Defense, Homeland Security and Client Executive Finmeccanica. Con una significativa esperienza nelle Amministrazioni Centrali e Locali, Education & Healthcare, Forcinella nel suo nuovo incarico sarà responsabile dello sviluppo della strategia di collaborazione con il settore della Difesa, indirizzando l’offerta di nuove soluzioni Cisco per abilitare il livello di servizi sulle Infrastrutture di Comunicazione. Definire la collaborazione con i maggiori System Integrator e con l’Industria nazionale, contribuendo a creare servizi a valore aggiunto per mezzo di tecnologie avanzate, sono gli obiettivi del mandato, uniti ad una strategia puntuale sulla Difesa, quale settore emergente. Entrato in Cisco 2001, Forcinella è stato in precedenza Executive Account Manager responsabile dello sviluppo e del coordinamento di piani strategici per la convergenza delle azioni di marketing per clienti strategici come Enel e di Poste Italiane. In precedenza Forcinella ha operato in società IT quali Software AG, IBM Italia, Platinum Technology, Business Objects, Digital Equipment, GEA, L&T, CIS e Studio T S.n.c.

Fabrizio Frattini assume il ruolo di Regional Sales Manager Mid Market area Nord 2 (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Emilia Romagna e Triveneto, l’area del Nord Italia). Forte di un’esperienza pluriennale in Cisco e in collaborazione con vari team interni all’azienda, nel suo nuovo ruolo Frattini ha l’obiettivo di stabilire relazioni commerciali durature con partner e clienti e aumentare la leadership di Cisco in specifiche aree e mercati ad alto potenziale di crescita.Frattini è entrato in Cisco Systems Italy nell’aprile del 1998 in qualità di Distribution Channel Account e ha in seguito assunto la posizione di Channel Sales Manager Distribution & Reseller.Laureato in Elettronica, Frattini ha fornito il suo prezioso contributo al mondo dell’informatica consolidando la propria esperienza nella distribuzione e nel marketing, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità per diverse note aziende del mercato: prima di entrare in Cisco, Fabrizio Frattini ha trascorso cinque anni in Novell Italia e 3Com con la qualifica di Channel Manager per l’Italia, Grecia e Turchia. Ha precedentemente ricoperto la carica di Business Development Channel presso Toshiba Italia, e di Enterprise Business Development Manager sui partner diretti in Computer Associates.

Sergio Gianotti assume la carica di Regional Sales Manager Central Government. In questo ruolo, Gianotti sarà responsabile del team che opera nel mercato della Pubblica Amministrazione Centrale e Istituzioni con l’obiettivo di sviluppare l’adozione delle soluzioni ICT di Cisco nei grandi sistemi informatici delle principali Amministrazioni Italiane. Entrato in Cisco nel 1999 con il ruolo di Consulting Systems Engineer per le soluzioni di Network and Systems Management, Gianotti è stato successivamente Direttore Tecnico per il Mercato della Pubblica Amministrazione e responsabile di altri Mercati verticali quali il Retail, Transportation e Media. Prima di entrare a far parte di Cisco, Gianotti ha trascorso oltre 10 anni nella Direzione Generale di Telecom Italia dove, ricoprendo differenti ruoli, si è occupato della progettazione e dello sviluppo di numerose reti Dati a banda larga realizzate da Telecom Italia negli anni ’90 (Frame Relay, MAN SMDS, ATM, VSAT).

Dario Lucatti assume la carica di Regional Sales Manager Service Provider Challengers Operation, con la responsabilità del team focalizzato sullo sviluppo organizzativo e commerciale dei nuovi operatori in Italia, come ad esempio BT-Albacom, H3G, Tiscali così come degli ISP-ASP e carrier italiani che hanno registrato una crescita a 3 cifre nel corso dell’anno fiscale 2006. Prima di entrare a far parte di Cisco, Lucatti ha lavorato in Telecom Italia e in Nokia come Product Manager e Account Manager. Nel 2000 Dario è entrato in Cisco Italy in qualità di Account Manager SP Challengers per poi assumere, nel 2005, la responsabilità delle attività con BT-Albacom.