Il DTT a misura di piccola azienda: Bassnet presenta BinariTv al Forum Europeo di Lucca

di |

COMUNICATO STAMPA


Bassnet

In occasione del Forum Europeo sulla Televisione Digitale Terrestre Bassnet presenta il progetto BinariTV (Benefici dell’Innovazione con Azioni di Rete di “Interactive TV”), di cui è ente capofila, finanziato dalla Regione Toscana nell’ambito del DOCUP 2000-2006. Il progetto si prefigge, attraverso l’apporto delle competenze dei 29 partners (tra enti pubblici, aziende private e Centri di Ricerca) e della loro conoscenza del territorio o del settore in cui operano, di specificare le opportunità che possono crearsi con la costituzione e la gestione di canali tematici e l’erogazione di nuovi servizi approfittando dei vantaggi resi dalla Televisione Digitale Terrestre. La pervasività del mezzo televisivo potrà permettere di raggiungere e stimolare quel numeroso insieme di aziende ed enti pubblici che non utilizzano, o lo fanno in misura estremamente limitata, le tecnologie ICT, rimanendo così esclusi da molte possibilità di sviluppo e di ulteriore crescita.

Entro luglio saranno presentati i risultati del progetto che fotograferanno l’attuale impegno degli enti pubblici e delle aziende private della Toscana nei confronti del DTT.

“Per il sistema Toscana si aprono nuovi orizzonti e nuove opportunità di crescere – commenta l’amministratore delegato di Bassnet, Luca Bassilichi il digitale terrestre è un’occasione da non perdere anche e soprattutto per le piccole e medie aziende. La possibilità di entrare in rete attraverso il mezzo più semplice, come è la televisione, consente di aiutare realisticamente il superamento del gap da parte di chi, nel mondo produttivo, è rimasto indietro nell’utilizzo delle nuove tecnologie”.

Bassnet sarà presente al Forum con uno spazio espositivo/informativo e alle 16 di domani, 9 giugno 2006, presiederà il meeting tra i partner del progetto presso l’Auditorium. Al meeting, che avrà l’obiettivo di fare il punto sui risultati di questa prima tappa del progetto, sarà presente un rappresentante di Telecinco (Spagna) ai fini di una conoscenza della nostra realtà per la valutazione di sinergie e collaborazioni.