Albacom ed Enterprise Digital Architects insieme per il Voip

di |

COMUNICATO STAMPA


16 febbraio 2005 Albacom ed Enterprise Digital Architects hanno deciso di rafforzare e unire il proprio impegno nell’offerta al mercato di soluzioni per la telefonia su protocollo internet (VoIP).

L’accordo, operativo da oggi, intende utilizzare le capacità specifiche di ognuno dei partner per realizzare crescenti sinergie: Albacom, come primo operatore italiano specializzato nelle TLC dedicate alle imprese; Enterprise, come azienda di progettazione e gestione di applicazioni e servizi IT per l’eGovernment e l’eBusiness, oltre che come azienda responsabile della più ampia base installata di PABX. La nuova soluzione – denominata “Comunic@ / Hosted Communication” – prevede l’integrazione di voce, dati e immagini su un’unica infrastruttura IP, in grado di erogare servizi di comunicazione in modalità ASP, end to end.

Il Cliente potrà scegliere tra una gamma di servizi di comunicazione aziendale, in completo outsourcing, senza l’obbligo di investimenti in apparati e piattaforme.Le due Società prevedono un grande sviluppo della possibilità di trasformare la voce in una applicazione web: si stima che, a fine 2004, le aziende italiane che utilizzano il VoIP siano 50.000 (25mila nel 2003) e che, alla fine di questo anno, saranno oltre 70 mila.

I tassi di crescita saranno spinti dalla possibilità di fruire di nuovi servizi e di ottenere notevoli risparmi. Per il 2008 è previsto che il 15% della telefonia europea viaggerà su VoIP e che la relativa spesa raggiungerà, tra sistemi e servizi, un miliardo e 800 milioni di euro. Albacom (www.albacom.it) ed Enterprise DA (www.enterpriseda.com) guardano al VoIP non solo come nuovo protocollo, ma come abilitatore dell’intelligenza della rete.

Le imprese potranno usufruire di servizi sempre più evoluti e multimediali, basati sulla convergenza tra voce, video e immagini, fino a soluzioni di eCollaboration, Contact Management, CRM, Mobilità, integrando i processi di business e le applicazioni con le infrastrutture ICT delle Aziende stesse.

Per maggiori informazioni:
Massimo Rossi: 06.7202676 / 335.1307564 /