3 Italia lancia Mail3 e la Virtual Keyboard, l’ufficio in un videofonino® alla velocità dell’UMTS!

di |

COMUNICATO STAMPA


29 settembre 2005 – Mail3 è il primo servizio di “mail push” UMTS che permette di scaricare su videofonino® allegati sino a 2 MB. A soli 9 (+IVA) al mese per i sottoscrittori di opzioni Power, oppure a 19 (+IVA) con 100 MB di traffico “on net” incluso e 5 MB in roaming GPRS nazionale. Entro Natale disponibile anche Virtual Keyboard, la prima tastiera laser virtuale collegata via BlueTooth al videofonino®.

3 Italia, la Mobile Video Company del Gruppo Hutchison Whampoa, leader dell’UMTS in Italia con oltre 4,5 milioni di clienti, lancia il servizio Mail3, la prima soluzione integrata UMTS che permette di mandare e ricevere e-mail, visualizzando testi e allegati direttamente sul proprio videofonino®, ma anche di gestire il calendario degli appuntamenti e la lista completa dei contatti, sia personali che aziendali.

Mail3, la posta elettronica al cubo, è la risposta alle esigenze di tutti coloro che desiderano ricevere le proprie eMail in mobilità: è ad oggi la sola in “real-time” compatibile con un normale videofonino®. Grazie a Mail3 i clienti Business di 3 Italia potranno accedere alla casella di posta direttamente da videofonino® e:

  • spedire e ricevere eMail in modalità push;

  • leggere gli allegati di dimensioni sino a 2 MB.

L’altra grande novità di 3 Italia è Virtual Keyboard, la prima tastiera laser che permette di scrivere testi su un videofonino® come se si stesse utilizzando un normale PC. Tramite un dispositivo grande la metà di un pacchetto di sigarette, che proietta una tastiera laser su qualsiasi superficie piana, è possibile scrivere eMail ed SMS che compariranno sullo schermo del proprio videofonino® e sfruttare appieno le applicazioni di Mobile Office di 3 Italia. Un ingombro minimo, nessun cavo di collegamento e facilità d’uso sono i punti di forza della tastiera virtuale, prodotta da i.Tech per 3 Italia. Una prima assoluta che conferma la leadership e la forza innovativa di 3 Italia nella realizzazione di applicazioni mobili UMTS.

Mail3 è disponibile in due versioni: Internet ed Enteprise. Mail3 Internet è dedicata alle piccole e medie aziende ed ai professionisti che non dispongono di un server di posta “in casa” e che usano caselle eMail accessibili via POP3. Per coloro che non dispongono di una propria casella di eMail, il PostOffice è il servizio di 3 Italia che, oltre a fornire un account di eMail, permette di gestire agenda e contatti. Mail3 Enterprise è invece la soluzione di gestione della posta elettronica più evoluta di 3 Italia, dedicata alle aziende medio/grandi, che permette anche la gestione dell’Agenda e dei contatti aziendali e personali. Entrambe le versioni sono compatibili con i videofonini Motorola A1000 e Nokia 6680.

Mail3 è compatibile con le funzionalità di un normale videofonino®: non c’è bisogno di un terminale dedicato e aggiuntivo. In altre parole, i clienti Business di 3 Italia potranno tranquillamente continuare a videochiamare, accedere al Portale, navigare in Internet e inviare SMS, MMS e videomessaggi e, in più, leggere la posta elettronica. Tutto su un solo terminale.

Disponibile per i clienti Business di 3 Italia, Mail3 costa soli 19 (IVA esclusa) al mese, con 100 MB di traffico incluso sotto rete 3 e 5 MB in roaming GPRS nazionale. Per i sottoscrittori del piano tariffario Powerfull o di opzioni dati Power e B.fast il costo è di 9 al mese (IVA esclusa), senza traffico incluso.

3 Italia – 3 Italia è la Mobile Media Company controllata dal Gruppo Hutchison Whampoa, che ne detiene il 91% circa. Gli altri azionisti sono: NHS Investments S.A (San Paolo IMI), RCS Media Group, Gemina and 3G Mobile Investments (Franco Bernabé Group). 3 Italia, dopo aver vinto l’asta per la licenza UMTS in Italia nell’ottobre del 2000, ha lanciato i suoi servizi all’inizio di marzo 2003 ed ora è leader del mercato di terza generazione in Italia, offrendo una serie di prodotti che integrano servizi multimediali di videofonia con contenuti di intrattenimento, musicali e video.