Social media, tutti i dati per promuovere un brand

di Paolo Anastasio |

Secondo i dati forniti da Digital Insights, il 72% degli adulti va su Facebook almeno una volta al mese, il 53% dell’interazione fra utenti e Google+ è positiva e il 46% degli utenti Twitter cinguetta almeno una volta al giorno.

Mondo


Social Media

Siete un’azienda e state mettendo a punto la vostra strategia di gruppo sui social media? Ecco alcuni dati, forniti da Digital Insights: il 23% del tempo trascorso online si passa su blog o siti di social media; il 72% degli internauti in età adulta visita Facebook almeno una volta al mese; Instagram conta 200 milioni di utenti attivi al mese; i weekend sono le giornate più proficue per Vine.

 

Facebook conta 1,28 miliardi di utenti attivi al mese. Soltanto in Idia sono 100 milioni. Le pagine web di Facebook superano quota 50 milioni. Il motivo principale di disamore o disaffezione per Facebook è la presenza di post che non sono interessanti. La maggior parte dell’interesse e del traffico di un post si verifica nel 75% dei casi nelle prime 5 ore di pubblicazione.

 

Goolge+ conta 540 milioni di utenti attivi al mese e un totale di 1,6 miliardi di utenti. In media il tempo mensile trascorso su Google+ è di 7 minuti; il 53% dell’interazione fra utenti di Google+ e un brand è positivo.

 

Twitter conta 255 milioni di utenti attivi mensili a fronte di un totale di un miliardo di utenti complessivi. In media vengono inviati 500 milioni di tweet al giorno. Il 78% degli utenti sono mobili; il 44% degli utenti non ha mai inviato un tweet ed è considerato non attivo; 391 milioni di account Twitter non hanno follower; il 46% degli utenti cinguetta almeno una volta al giorno.