Neosperience, la Rinascente e la Serpentine Gallery a portata di App

di Raffaella Natale |

L'esperienza digitale della Rinascente e della Serpentine Gallery in un’App a realtà aumentata che porta la firma di Neosperience.

Italia


Neosperience per Serpentine Gallery

Disponibile da oggi l’App gratuita a realtà aumentata del progetto “In a state of repair“. E’ già possibile scaricarla senza pagare nulla su App Store e Google Play.

L’Applicazione è stata sviluppata da Neosperience per la Rinascente in collaborazione con la Serpentine Gallery, la più amata galleria d’arte moderna e contemporanea a Londra.

“Sono felice – ha dichiarato Dario Melpignano, CEO di Neosperience – di aver potuto creare l’esperienza digitale de la Rinascente e delle Serpentine Galleries per esprimere grazie alla magia della realtà aumentata i valori di forma, sogno e funzione d’uso di questo progetto straordinario”.

 

Dal 2008 Neosperience – Gartner Cool Vendor 2013 e vincitrice dei premi Red Herring Top 100 Global 2013 e Red Herring Top 100 Europe 2012 – è alla base di alcune fra le più rilevanti customer experience App realizzate per importanti brand internazionali. Tra queste ricordiamo anche l’Applicazione che permetteva di visitare virtualmente ‘Il Palazzo By Prada‘.

 

L’App del progettoIn a state of repair

Inquadrando Piazza Duomo con la videocamera del proprio smartphone, nei pressi della statua di Vittorio Emanuele, è possibile vivere l’esperienza unica di passeggiare intorno alla Serpentine Sackler Gallery e ai due manufatti creati dall’artista e designer italiano Martino Gamper, potendo effettuare degli scatti alle opere e condividerli con gli amici attraverso i social network, sentendosi parte dell’ambientazione magica ed esplorando le strutture in 3D.

 

Per l’intera durata del Salone del Mobile, inoltre, giungendo alla Rinascente di Milano in Piazza Duomo, tutti con il proprio smartphone possono scattare foto che rappresentino il proprio punto di vista sul significato di “In State of Repair”: artigiani che lavorano, oggetti in vetrina, prima o una volta effettuate le modifiche. Le fotografie migliori possono essere inviate con l’App per partecipare a una competizione dedicata al progetto, in cui un panel di esperti, con l’aiuto del designer Martino Gamper, esprimerà un giudizio sulle immagini e sceglierà un vincitore.

 

La sezione Photo Gallery include tutte le immagini della competizione e una pregiata collezione digitale di foto “before and after” che permette di comprendere il valore del progetto e l’unicità degli oggetti in trasformazione. All’interno dell’App sono anche disponibili ulteriori informazioni su Martino Gamper e la Serpentine Gallery.

 

Scarica gratuitamente l’App per iOs e Android.