Amazon, in arrivo il nuovo set-top box per video streaming

di Raffaella Natale |

Non si tratterebbe di un dongle. Amazon starebbe per lanciare un set-top box per i servizi di video streaming.

Mondo


Amazon

Amazon sarebbe pronto al lancio di un set-top box. Lo riferisce il Wall Street Journal, secondo il quale il dispositivo per il video streaming sarà disponibile già dai primi di aprile direttamente sulla piattaforma di eCommerce di Amazon e anche presso i principali rivenditori come Best Buy.

 

Stando alle indiscrezioni, il dispositivo funzionerà su una specifica versione di Android, come il FireOS per i tablet di Amazon, e prevede già delle app per i set-top box di Apple e Roku e presto potrebbe includere anche Netflix e Hulu.

 

Inizialmente TechCrunch aveva parlato del lancio da parte d Amazon di un dongle, una semplice chiavetta simile a Chromecast di Google. Le nuove indiscrezioni del Wall Street Journal parlano però di un set-top box che del resto sarebbe più in linea con il business di Amazon che offre già servizi di video streaming come Amazon Instant Video, Prime Instant Video e LoveFilm, l’offerta on-demand disponibile nel Regno Unito e Germania.

Amazon sta anche lavorando alla produzione di serie originali e il mese scorso ha annunciato una propria opera interamente girata in Ultra Alta Definizione (4K).

 

Circolano inoltre diversi rumors sul lancio di una console basata su Android, specie dopo l’acquisto dello studios di video gaming Double Helix Games. Il set-top box si sposerebbe benissimo con tutti i progetti in cantiere, meglio di un dongle.