Vodafone Italia, debutta il roaming 4G all’estero

di |

L’operatore lancia il servizio che consente di navigare su reti Lte ad alta velocità in altri paesi europei a partire da Spagna, Portogallo, Grecia e Romania. Le tariffe variano da 3 a 6 euro al giorno.

Italia


Vodafone

Vodafone Italia ha lanciato un servizio di roaming 4G che promette l’uso della rete ultraveloce Lte anche all’estero. Il servizio è attivo da oggi per tutti i clienti muniti di sim e device abilitati alla rete di ultima generazione e di un’offerta 4G, e promette una performance di navigazione a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload anche in viaggio e fuori dai confini italiani.

 

Oggi il servizio è attivo sulla rete Vodafone in Spagna, Portogallo, Grecia e Romania. Altri paesi si aggiungeranno a partire dal 2014, si legge nella nota dell’azienda.

 

I clienti interessati a navigare sulla rete 4G all’estero con il proprio smartphone, tablet o PC, possono inoltre attivare le offerte di roaming Vodafone Smart Passport al costo di 3 euro al giorno, addebitati in caso di effettivo utilizzo, e Vodafone Internet Passport al prezzo di 6 euro al giorno per uso illimitato fino a un GB al massimo della velocità.

 

I clienti ricaricabili di Vodafone Italia hanno a disposizione ogni giorno 50 minuti di chiamate, 50 sms e traffico internet illimitato da utilizzare con il proprio smartphone (i primi 500 MB di navigazione alla velocità massima consentita dalla rete, che scende a 32Kbps per il traffico successivo). I clienti con abbonamento Vodafone Relax, allo stesso prezzo, possono usufruire anche di chiamate e sms illimitati. I possessori di tablet e chiavette possono invece utilizzare Internet Passport, che offre navigazione illimitata al costo di 6 euro al giorno (1GB alla massima velocità). (P.A.)