La fiction si sposta sempre più sul web: Sony produrrà una serie Tv in esclusiva per Netflix

di Raffaella Natale |

Secondo indiscrezioni di stampa, la piattaforma di video streaming sarebbe in trattative con diversi operatori di pay-tv via cavo, per rendere disponibili i propri servizi video attraverso un’applicazione istallata sui loro decoder.

Stati Uniti


Netflix

Sony produrrà una serie televisiva esclusiva per la piattaforma americana di video streaming Netflix che sarà realizzata dai creatori del cult americano ‘Damages’.

I primi tredici episodi della serie, ispirata a un dramma psicologico familiare, saranno disponibili solo per gli abbonati della piattaforma online.

 

Partito come servizio pay di videonoleggio per corrispondenza, in poco tempo Netflix ha diversificato il proprio business, puntando sempre più sullo streaming a pagamento di programmi televisivi e film.

Grazie a questo nuovo accordo, la società si rafforza ulteriormente sul mercato della produzione e distribuzione di fiction come ha già cominciato a fare in questi ultimi mesi con le proprie serie “House of Cards” e “Orange is the new black”.

 

Tra l’altro secondo il Wall Street Journal, che cita fonti vicine al dossier, “Netflix sarebbe in trattative con diversi operatori di pay-tv via cavo, come Comcast o Suddenlink Communications, per rendere disponibili i propri servizi video attraverso un’applicazione istallata sui loro decoder”.

 

Questi accordi, se andassero in porto, allargherebbero considerevolmente il pubblico attuale di Netflix, anche se gli analisti temono per la sua potenziale crescita.

Nel secondo trimestre, infatti, la società non ha registrato che 630 mila nuovi abbonati negli Stati Uniti, per un totale di 29,81 milioni, contro i poco più di 2 milioni del secondo trimestre precedente.