Come può l’Europa supportare l’innovazione nel mercato globale? Intervento video di Constantijn Van Oranje, Capo Gabinetto Neelie Kroes

di |

Italia


Constantijn Van Oranje

Innovazione, creatività, startup, mercato delle TLC, investimenti, competizione globale e nuove sfide tecnologiche per le imprese. “L’Europa ha le energie e le persone per avere successo”.

 

Lo sostiene Constantijn Van Oranje (Capo di Gabinetto di Neelie Kroes, Vice Presidente della Commissione Europea per l’Agenda Digitale), giunto alla MIC Conference 2013, prima conferenza internazionale sulla scienza del pensiero creativo organizzata a Bologna dal Marconi Institute for Ceativity (in collaborazione con la Fondazione Ugo Bordoni) per conferire il “Marconi Prize 2013“. Il prestigioso riconoscimento scientifico (equivalente del premio Nobel per le telecomunicazioni) viene assegnato ogni anno dalla Marconi Society a scienziati che si sono distinti nello sviluppo di applicazioni delle tecnologie delle comunicazioni destinate al progresso dell’umanità. Quest’anno è andato a Martin Cooper, 85 anni, considerato il padre della telefonia mobile.