‘Un mercato unico europeo per le telecom?’ L’8 ottobre a Bruxelles il Summit FT-ETNO 2013. Presenti tutti i BIG del settore

di |

L’edizione 2013 si concentrerà sull’iniziativa della Commissione europea per la creazione di un mercato unico per le telecomunicazioni in Europa, e anticiperà il Consiglio Europeo del 24 e 25 ottobre.

Europa


César Alierta e Luigi Gambardella

Il prossimo 8 ottobre si svolgerà a Bruxelles l’FT-ETNO Summit 2013, l’evento annuale di riferimento per le telecomunicazioni europee.

La giornata di quest’anno si concentrerà sull’iniziativa della Commissione europea per la creazione di un mercato unico per le telecomunicazioni in Europa, e anticiperà il Consiglio Europeo del 24 e 25  ottobre, interamente dedicato alle telecomunicazioni e all’Agenda Digitale europea. La promozione degli investimenti, il sostegno alla crescita ed il ripristino della competitività del settore ICT a livello globale saranno le principali tematiche in discussione.

 

L’apertura del Summit è affidata agli interventi di Luigi Gambardella Chairman dell’Executive Board di ETNO, Neelie Kroes Commissario per l’Agenda Digitale, Fleur Pellerin Ministro francese alle Piccole e Medie imprese, all’Innovazione e all’Economia digitale e Göran Marby, Chairman del BEREC per il 2014

 

Il programma dell’evento prevede diversi interventi dei massimi rappresentanti delle aziende di telecomunicazioni europee, tra gli altri sono previste le presenze di César Alierta (Executive Chairman e CEO di Telefónica), Stéphane Richard (Chairman e CEO di Orange). Debutto europeo per Timotheus Hottges (CFO e nuovo CEO designato di Deutsche Telekom) e per Philipp Humm (nuovo CEO Europa di Vodafone Group). Prevista anche la partecipazione di Randall Stephenson (Chairman e CEO di AT&T), che offrirà la prospettiva americana sull’iniziativa per il mercato paneuropeo delle telecomunicazioni.

 

Moderatore dell’evento sarà Daniel Thomas corrispondente telecom del Financial Times. Altri speaker previsti Markus Beyrer (Direttore Generale Business Europe), Hakam Kanafani (Group CEO di Türk Telekom), Mike Fries (Presidente e CEO, Liberty Global), Ben Verwaayen (già CEO di Alcatel-Lucent), Ryan Ding (CEO di  Carrier Network Business Group at Huawei Technologies), Celestino Alves (CEO di  NMusic) e Mikael Hed (CEO di Rovio).

 

Uno dei panel del Summit è, infine, dedicato alle prospettive dei maggiori investitori ed analisti della City sul mercato unico europeo. Sono previsti gli interventi di Robin Bienenstock di Bernstein, Jonathan Dann di Barclays, Peter Golob di Bank of America Merrill Lynch, Hannes Wittig di  J.P. Morgan, e Stephan Howard di HSBC.

 

Maggiori informazioni sull’evento, sull’agenda e sugli speakers