Hulu, tre offerte ufficiali per il pioniere del video streaming

di Raffaella Natale |

In pole position DirectTv che aveva già offerto 1 mld di dollari per la piattaforma.

Mondo


Hulu

Sarebbero tre le offerte ufficiali depositate per rilevare il sito di video streaming Hulu, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, che cita fonti vicino al dossier.

In pole position ci sarebbe la Tv satellitare DirecTV, che aveva già messo sul piatto 1 miliardo di dollari per la piattaforma. Le altre due proposte d’acquisto arriverebbero dall’operatore telecom AT&T in partnership con la società guidata da un ex manager della News Corp, Peter Chernin, e da un consorzio di due fondi d’investimento, KKR e Guggenheim Partners.

 

Le offerte saranno esaminate e si cercherà un accordo definitivo con uno degli acquirenti nelle prossime due-tre settimane. La scadenza per la presentazione delle offerte è venerdì.

 

Hulu, fondata nel 2007 e controllata da Disney, 21st Century Fox (ex-News Corp) e Comcast, è stata un pioniere della distribuzione a pagamento in streaming di contenuti online. I suoi grandi competitor sono Netflix e Amazon.

Nel 2012, il gruppo ha prodotto circa 700 milioni di dollari di fatturato, ma il prezzo di vendita dipenderà soprattutto dalla decisione degli attuali proprietari del sito se continuare o meno a consentire la distribuzione dei loro programmi sulla piattaforma.