News Corp, John Elkann: ‘Qui costruiremo il futuro dei giornali’

di Raffaella Natale |

Rupert Murdoch: occasione per ‘rifare tutto daccapo’ con un nuovo motto ‘Passionate, principled, purposeful’.

Italia


John Elkann

“Il mondo dell’editoria è un mondo nel quale sono impegnato e che mi interessa. News Corp sarà uno dei luoghi in cui se i giornali avranno un futuro, come spero, si farà in modo di costruirlo“. Il presidente di Exor, John Elkann, ha risposto così in merito al suo ingresso nel Cda della nuova News Corp, gruppo del magnate dei media Rupert Murdoch (Leggi Articolo Key4biz).

 

“E’ sicuramente molto interessante per me – ha aggiunto John Elkann – avere la possibilità di essere nel Cda di una società che ha fatto quello che noi abbiamo l’ambizione di fare: partiti come editori locali in Australia sono man mano diventati uno dei più grandi gruppi mondiali dei media”.

 

Presentando la nuova News Corp, nata dallo spin-off delle attività Entertainment, Murdoch ha commentato al Financial Times che sarà un’occasione per raggiungere nuovi traguardi e “rifare tutto daccapo“.

Dal 28 giugno ci sarà, infatti, una divisione editoriale e una entertainment, del tutto separate, ma entrambe guidate da Murdoch.

 

A New York, dove ha incontrato gli investitori, il tycoon ha svelato il nuovo motto del gruppo: ‘Passionate, principled, purposeful‘ (Appassionato, di sani principi, determinato), spiegando che la società avrà brand più solidi, presenza globale e la quantità di denaro sufficiente per valutare acquisizioni e altre opportunità.