Brevetti: anche il Samsung Galaxy S3 e il tablet Galaxy Note nella ‘lista nera’ di Apple

di Alessandra Talarico |

Il gruppo californiano inserisce nella black-list dei dispositivi ‘fotocopia’ anche i più nuovi device della rivale coreana.

Mondo


Samsung Galaxy Tab 10.1v

Samsung continua a “inondare il mercato di prodotti fotocopia” e Apple, che non intende mollare la presa sulla rivale coreana, ha deciso di aggiornare la ‘lista nera’ dei dispositivi incriminati di plagio per aggiungere anche il nuovissimo Galaxy S3 e il tablet Galaxy Note 10.1.

A una settimana dalla sentenza che ha visto Samsung condannata in California al pagamento di 1,05 miliardi di dollari alla rivale per aver violato sei suoi brevetti, Apple rincara la dose e alla lista dei 17 dispositivi incriminati – per 8 dei quali è stata chiesta l’interdizione sul mercato Usa – ne aggiunge altri 4, anche questi giudicati ‘prodotti fotocopia’ di iPhone e iPad.

 

Le richieste del gruppo californiano in tal senso verranno vagliate dal giudice Lucy Koh il prossimo 6 dicembre. Nel corso di un’udienza fissata per il 20 settembre verrà invece presa in esame la richiesta di Samsung di ritirare il blocco preliminare della vendita del tablet Galaxy Tab 10.1, che secondo la Corte non viola le tecnologie della Apple.

 

Il gruppo coreano, che nega in toto le accuse di violazione di brevetto, sottolinea che l’aggressività di Apple è volta esclusivamente a limitare “la scelta dei consumatori”.

 

Questi gli smartphone Samsung nella black list Apple: Galaxy S III – Verizon, Galaxy Note, Galaxy S II Skyrocket, Galaxy S II Epic 4G Touch, Galaxy S II, Galaxy S II – T-Mobile, Galaxy S II – AT&T, Galaxy Nexus, Illusion, Captivate Glide, Exhibit II 4G, Stratosphere, Transform Ultra, Admire, Conquer 4G e Dart.

Ci sono poi altri device che violerebbero i brevetti del gruppo californiano: il i media player Galaxy Player 4.0 e Galaxy Player 5.0 e i tablet Galaxy Note 10.1, Galaxy Tab 7.0 Plus e Galaxy Tab 8.9.