4G: le tecnologie Alcatel-Lucent per la banda larga mobile LTE in Arabia Saudita

di |

STC sarà il primo operatore a lanciare i servizi LTE in 11 grandi città dell’Arabia Saudita nell’ambito della prima fase di un progetto che mira a fornire servizi a banda larga mobile con un vistoso miglioramento delle velocità e della qualità delle conne

Medio Oriente


Alcatel-Lucent LTE

Sarà Alcatel-Lucent a realizzare la prima rete 4G in Arabia Saudita: il fornitore di infrastrutture franco-americano è stato scelto dal principale operatore del paese, Saudi Telecom Company (STC), per migliorare la velocità e la qualità della rete e offrire agli utenti servizi a banda larga mobile più performanti.

 

Grazie alla tecnologia LTE, i clienti STC potranno accedere a una moltitudine di applicazioni dati sui loro smartphone, tablet e Pc portatili. L’incremento della velocità e della qualità della rete permetterà inoltre di scaricare e trasferire video in alta definizione o ancora di giocare online in mobilità e in tempo reale.

 

STC sarà il primo operatore della regione a lanciare i servizi LTE in 11 grandi città dell’Arabia Saudita. Si tratta della prima fase di un progetto che mira a fornire servizi a banda larga mobile con la prospettiva di un vistoso miglioramento delle velocità e della qualità delle connessioni.

Nell’ambito del programma ng Connect, Alcatel-Lucent aiuterà STC a costituire un ecosistema di aziende per proporre contenuti, applicazioni e servizi innovativi atti a rispondere alle esigenze del popolo saudita.

 

Et Abdulrahman Al-Azzam, responsabile delle attività di Alcatel-Lucent in Arabia Saudita ha sottolineato che il contratto rappresenta “una grande vittoria” per la società.

“Abbiamo promesso a STC la soluzione LTE più avanzata tenendo conto della necessità di scalare e gestire la capacità di rete per far fronte a una domanda di banda larga crescente e di diffondere servizi differenziati e remunerativi a un costo più contenuto”.