Editoria: dalla Tv all’edicola, Disney lancia Phineas and Ferb Magazine

di |

Connubio perfetto tra pagine di fumetto, con tantissime storie inedite autoconclusive, e pagine di contenuto editoriale, ricche di approfondimenti e curiosità.

Mondo


Phineas and Ferb

Phineas and Ferb Magazine, è il nuovo bimestrale Walt Disney, in edicola da domani 20 gennaio, che trae ispirazione dalla famosissima e amatissima serie televisiva omonima di Disney XD, lanciata in Italia nel febbraio 2008 e in onda tutti i giorni sul canale con gli episodi della prima e della seconda stagione, in attesa della nuova season prevista per la prossima estate.

Phineas e Ferb è la storia di due fratelli acquisiti – diventati grandi amici – e di come vivono al massimo i loro giorni di vacanza.

 

Con questa serie animata gli autori Disney hanno voluto rivisitare i luoghi comuni dell’avventura e della commedia quotidiana con occhio irriverente e stimolare così la fantasia dei ragazzi, invogliandoli a giocare all’aria aperta e a usare l’immaginazione per inventare storie e situazioni fantastiche. Sulla base di due ingredienti fondamentali, immaginazione e una ingenuità al limite del visionario, quasi tutto diventa possibile.

 

E proprio con l’intento di tradurre e trasferire i contenuti dalla serie televisiva alla carta stampata è stato ideato Phineas and Ferb Magazine, il nuovo bimestrale Disney che presenta un connubio perfetto tra pagine di fumetto, con tantissime storie inedite autoconclusive, e pagine di contenuto editoriale, ricche di approfondimenti e curiosità sulla serie TV e sui suoi personaggi!

 

I personaggi, nella serie come nelle storie a fumetti del magazine, vengono rappresentati in maniera insolita, utilizzando forme grafiche diverse e spesso di taglio geometrico, tutti in  2D per trasmettere il massimo di vitalità ed energia: caratteristica particolarmente adatta alle storie che vogliono connotarsi per un marcato dinamismo.