DigiWorld Summit 2009: 18-19 novembre 31a Conferenza Idate. Confronto su Open Innovation e Open Platform

di Raffaella Natale |

Francia


DigiWorld Summit 2009

Grande attesa sul mercato dell’Ict per DigiWorld Summit 2009, la 31a Conferenza Internazionale di Idate che si tiene annualmente in Francia.

Il 18 e il 19 novembre a Montpellier rappresentanti delle istituzioni, esperti e operatori si confronteranno sul potenziale innovativo delle Ict e sulle strategie di Open Innovation e Open Platform tra i nuovi business model e l’agguerrita concorrenza che ci permetterà di uscire dalla crisi economica mondiale.

Ma soprattutto possiamo tornare a parlare di crescita?

I ricercatori di Idate hanno selezionato alcuni argomenti chiave:

Open Web: come gestiranno l’openness i player dei social networking?

Open Cloud: quale l’impatto per i diversi attori?

Open Mobile: quali sono le sfide per l’ecosistema internet mobile nella battaglia tra sistemi operativi e app store?

Open Television: Managed Tv contro Video su internet

Opennes e Telcos: modelli vincenti per crescite redditizie

Openness e regulation: quali sono i nuovi modelli di concorrenza? C’è bisogno di nuove leggi per assicurare la neutralità della rete? Quale è l’incidenza regolamentare di un finanziamento pubblico delle infrastrutture?

Previsti anche sei Executives Seminars su FTTH, Mobile, Media, Green ICT, Video Game e Policy con i principali leader mondiali dell’industria digitale (Telecom, Internet, Media) e gli analisti di Idate con special focus sugli Stati Uniti.

Per il DigiWorld sono previsti più di 1.200 partecipanti provenienti da 30 Paesi. Tra i 130 speaker ci saranno: Jonathan Benassaya, Chairman & Co-Founder, Deezer; Jeff Brueggeman, VP Public Policy, AT&T; Michel Combes CEO Europe, Vodafone; Frank Esser, PDG SFR;

Didier Lombard, PDG France Telecom; Jean-Luc Silicani, President ARCEP;

Russ Schaeffer, Senior Director Connected TV, Yahoo!; John Stratton, EVP Verizon; Noritaka Uji, Senior Executive VP & CTO, NTT; Richard Whitt, Washington Telecom and Media Councel, Google; Jan Wäreby, Senior VP, Ericsson.

In programma anche una serie di eventi associati all’evento come @health – advanced technologies for health, il 2° Forum International d’Affaires (FIA) Sud de France Export. Ma anche il Digital content and video game industry business forum e l’IBM Demonstrations Tour. A Montpellier Eutelsat darà anche una dimostrazione della sua tecnologia 3D via satellite.

Scarica il Programma

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia